Pronostico Lazio-Atalanta. Partita della prima giornata di Serie A in programma mercoledì 30 settembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite e stato di forma
Start positivo sia per la Lazio che per l’Atalanta nella nuova Serie A 2020-2021, le “Aquile” hanno sbancato la Sardegna Arena superando per 2 a 0 il Cagliari, la “Dea” ha fatto la voce grossa all’Olimpico battendo per 4 a 2 il Torino.
Nella partita di Cagliari la Lazio ha fornito una prestazione davvero interessante, per lunghi tratti si è rivista la squadra bella e concreta ammirata prima del lockdown per il Covid-19. Biancocelesti quadrati a livello tattico, hanno concesso poco o nulla a livello difensivo (una sola vera occasione mancata incredibilmente da Giovanni Simeone), notizie positive a centrocampo dove Leiva al rientro è apparso in condizioni ottimali, sulle fasce Marusic e Lazzari hanno corso tanto e bene, il resto l’hanno fatto lo strapotere fisico di Milinkovic, l’inventiva di Luis Alberto e la qualità offensiva del tandem d’attacco Correa- Immobile. Mister Simone Inzaghi aspetta ancora fiducioso qualche colpo di mercato per completare una rosa che dovrà competere su 3 fronti.
L’Atalanta è ripartita da dove aveva finito, contro il Torino dopo un approccio alla gara non trascendentale è andata sotto di un gol, campanello d’allarme che ha risvegliato i nerazzurri e che ha dato inizio all‘ennesima prova di forza della banda di Mister Gasperini. Dietro qualche sbavatura di troppo come da target abituale ma i bergamaschi hanno cominciato a macinare gioco, si sono rivisti gli automatismi rodati e perfetti della passata stagione, uno stato fisico buono ha sostenuto la manovra, Gosens e Hateboer hanno imperversato come loro solito sulle corsie esterne, De Roon ha eretto il muro a centrocampo ma soprattutto il Pau Gomez ha sciolinato tratti di grande calcio a cui si è unita la qualità e la concretezza di un Muriel in versione special.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta valida come gara di recupero della prima giornata di campionato sarà trasmessa in diretta da Sky, precisamente su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A al numero 202 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre e Sky Sport al canale 251 del satellite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Miriqi, Vavro, Luiz Felipe e Lulic tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Miranchuk, Gollini e Pessina infortunati.
Il nostro consiglio per Lazio-Atalanta
Sfida che vede di fronte due grandi protagoniste della scorsa stagione chiamate a confermarsi in questo campionato. Partita che l’assenza di pubblico rende ancora più equilibrata e dall’esito incerto, Lazio e Atalanta sono apparse già ben messe a livello fisico e tattico, ci aspettiamo una gara dai toni accesi e ricca di emozioni all’Olimpico. Diamo una leggera preferenza ai padroni di casa e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo al multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi