Pronostico Lazio-Atalanta. Gara di Serie A in programma domenica 8 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
La Lazio ha scritto una piccola pagina della sua storia mercoledì sera a Glasgow, battendo 2 a 1 iil Celtic è tornata a vincere una gara esterna in Champions League dopo oltre 20 anni. Bene in Europa meno in campionato i biancocelesti, nell’ultimo turno hanno perso 2 a 0 al “Meazza” contro il Milan, in queste prime 7 giornate viaggiano alla media precisa di 1 punto a partita, con uno score specifico di 2 successi 1 pareggio e 4 sconfitte, trend decisamente negativo per una compagine che ambisce ad un piazzamento utile in chiave Champions League e al momento invece relegata nei piani bassi della classifica. La squadra di Mister Maurizio Sarri sta deludendo oltre che nei risultati anche dal punto di vista del gioco, vulnerabile in difesa, ha manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, fatica in zona gol, in casa ha andamento altalenante con 1 vittoria ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Settimana impegnativa anche per l’Atalanta che giovedì in Europa League ha violato lo Stadio José Alvalade superando per 2 a 1 lo Sporting Lisbona. Dea che in campionato viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Juventus, è in serie utile da 3 turni, in 7 gare finora disputate ha raccolto 13 punti, bottino che vale il sesto posto in classifica. Nerazzurri in progresso sotto l’aspetto fisico e tattico, la squadra di Mister Gian Piero Gasperini ha difesa blindata, viene da 3 clean sheet consecutivi, costruisce con efficacia e risulta performante in attacco, 11 le reti realizzate, in trasferta è senza mezze misure e divide perfettamente vittorie e sconfitte con 2 per categoria.
Probabili formazioni
Lazio: Provedel, Hysaj, Casale, Romagnoli, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Atalanta: Musso, Toloi, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman
Lazio che non può permettersi ulteriori passi falsi, il diktat non perdere ulteriore terreno dai piani alti della classifica. Atalanta che sta vivendo un buon momento ma siamo dell’idea che all’Olimpico non avrà vita facile. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X.
Leggi tutti i pronostici di oggi