Pronostico Las Palmas – Mirandes del 20 gennaio. Si apre con un interessante anticipo alle Canarie il ventiquattresimo turno del campionato cadetto spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Las Palmas è reduce da una preziosa vittoria in rimonta in casa dell’Ibiza. Al gol di Bogusz hanno, infatti, replicato nella seconda frazione di gioco Ramirez e Viera per gli ospiti (1-2 il risultato finale). Anche il Mirandes ha ottenuto tre punti nell’ultimo turno di campionato grazie alla bella affermazione in casa sul Lugo (2-0 con reti di Raul e Navas). Unica nota stonata è stata l’espulsione del centrocampista Garcia nel finale.
Situazione di classifica e forma
Con i tre punti conquistati ad Ibiza, il Las Palmas mantiene il secondo posto in classifica con i suoi 42 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Eibar. In casa gli isolani non brillano per il loro rendimento: negli 11 match interni fin qui disputati, hanno ottenuto 19 punti. L’aspetto rassicurante è, tuttavia, il dato relativo ai goal subiti (appena 7), a riprova di una notevole compattezza della retroguardia. Il Mirandes, dopo 6 risultati utili consecutivi (non perde da fine novembre: 1-0 a Oviedo), è risalito a quota 30 punti in classifica ed ora può guardare al prosieguo della stagione con prospettive senz’altro migliori. La zona retrocessione è parecchio distante e la griglia dei play off promozione non appare irraggiungibile (6 punti di distacco). Fuori casa, tuttavia, occorre migliorare il rendimento, attualmente mediocre con appena 8 punti ottenuti in 11 trasferte.
Il nostro pronostico
Il match di venerdi prossimo tra Las Palmas e Mirandes aprirà la ventiquattresima giornata di Liga Adelante. Sulla carta, il risultato potrebbe anche sembrare scontato, vista la differenza di punti tra le due squadre. In realtà dobbiamo evidenziare che gli ospiti stanno attraversando un momento di forma fisica e mentale importante e possono ambire a giocarsela alla pari con i padroni di casa. D’altro canto, è innegabile che la reazione del Las Palmas in casa dell’Ibiza è stata notevole sotto tutti i punti di vista e la squadra ci sembra in un buon periodo. Peraltro, aggiungiamoci che il Mirandes, pur fortissimo in casa (15 punti negli ultimi 5 incontri) in trasferta stenta ad ottenere risultati positivi. Noi vediamo favoriti gli isolani e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi