Dopo il vittorioso recupero di mercoledi a Gijon della partita non disputata a causa della concomitante disputa del Mondiale per club, il Barcellona si rituffa in campionato con un margine di distacco piuttosto rassicurante sulle inseguitrici. Sabato prossimo, Messi e compagni approderanno alle Baleari dove troveranno un Las Palmas da non sottovalutare. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
19/02/2016, ore 16:00
Las Palmas - Barcellona
E’ un Barcellona che non conosce limiti e che non perde un punto da tempo immemore quello che si appresta a fare visita al Las Palmas sabato prossimo. La vittoria sullo Sporting Gijon di mercoledi ha di
fatto aumentato notevolmente il gap, in termini di punti, con le dirette inseguitrici. Ora l’Atletico Madrid ha ben 6 punti di svantaggio e sarà veramente difficile raggiungere la capolista soprattutto se continuerà a mantenere questi ritmi vertiginosi. Inutile dire che i ragazzi di Luis Enrique partono nettamente favoriti in virtù di una indiscutibile superiorità tecnica, atletica e di gioco. Tuttavia, occorre prestare particolare attenzione al Las Palmas che, soprattutto in casa, riesce spesso a tirar fuori la prestazione e ad ottenere punti preziosi in chiave salvezza. Non è un caso che il massimo numero di punti ottenuti fin qui dagli isolani siano stati raccolti proprio nelle partite interne. Fuori casa, invece, il trend è decisamente negativo (non hanno ancora vinto una partita) anche se nell’ultimo turno hanno impensierito per oltre un’ora il Siviglia. I favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti ma crediamo anche che non sarà una partita facilissima anche in considerazione del fatto che i blaugrana, oberati da molteplici impegni in tutte le competizioni in cui sono impegnati, faranno un minimo di turn over in previsione della sfida in Champions League piuttosto ravvicinata.