Lunedì 19 ottobre alle 18:30 si gioca Lamia – Panetolikos, gara che chiude la quinta giornata della Super League greca.
Analisi delle ultime partite
Il Lamia è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 ad opera del Volos, mentre il Panetolikos è stato fermato sull’1-1 dall’Asteras Tripolis.
Situazione di classifica e forma
Il Lamia occupa tristemente l’ultima posizione in classifica a quota zero, dopo le quattro sconfitte consecutive subite da inizio campionato. E’ fermo a due punti il Panetolikos, con i pareggi contro OFI e Asteras che hanno consentito ai gialloblu di muovere la classifica.
Statistiche
Il Lamia ha la peggior difesa della Super League con ben dieci gol incassati nelle quattro sconfitte (due in casa e due in trasferta) subite sinora. Non bene nemmeno il Panetolikos, che ha concesso sei gol agli avversari, con due reti all’attivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Quello tra Lamia e Panetolikos è uno dei tanti scontri diretti che potranno indirizzare la lotta salvezza nella Super League. Reduci dai playout dello scorso anno, entrambe le compagini sanno di non poter aspirare ad obiettivi più ambiziosi di una serena stagione. Certamente, l’inizio di campionato del Lamia è stato davvero complicato, con la difesa che è sembrata un colabrodo (almeno due gol subiti a partita), caratteristica che poco si concilia con un campionato ostico e poco spettacolare come quello greco. Ed è infatti miseramente fallita l’esperienza di Georgos Petrakis sulla panchina degli azzurri, ora guidati dal vice Apostolos Papanikolaou. Anche il Panetolikos, al netto di un calendario non favorevole, ha zoppicato parecchio in questo primo mese di gare. Gara che si preannuncia equilibrata, con il Lamia che non potrà certo permettersi un altro passo falso. Per questo motivo, anche alla luce delle buone individualità tra i padroni di casa (Lazar Romanic su tutti), puntiamo sulla doppia chance interna, in combinazione con l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi