Lunedì 21 gennaio si disputa Lamia – Panathinaikos, posticipo che chiude la diciassettesima giornata della Super League greca. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
21/01/2019, ore 18:00
Lamia - Panathinaikos
Analisi delle ultime partite
Minuti di recupero fatali per Lamia e Panathinaikos nell’ultimo turno: i biancocelesti, autori di una buona prestazione e fermati solo dall’imprecisione degli attaccanti e dalle belle parate di Julian Cuesta, sono stati sconfitti per uno a zero in casa dell’Aris grazie ad un fortunoso calcio di punizione di Javi Matilla, mentre i verdi sono stati raggiunti sul due a due in casa dallo Xanthi grazie ad un discusso calcio di rigore realizzato da Matias Castro.
Situazione di classifica e forma
Il Lamia, reduce da cinque sconfitte consecutive, occupa la terzultima posizione in classifica ed è in lotta con OFI e Giannina per evitare la retrocessione.
Il Panathinaikos, che ha vinto una sola delle ultime quattro gare di campionato, si trova in quinta posizione, con la penalizzazione di sei punti che, in un campionato così equilibrato, rischia di rappresentare un fardello decisivo.
Statistiche
Il Lamia ha vinto solamente due delle quindici partite disputate ed ha il secondo peggior attacco della Super League. Basti pensare che Jeronimo Barrales e compagni non vanno in rete addirittura da sette partite. Buona la solidità difensiva, col pacchetto arretrato che risulta il migliore tra le ultime cinque in classifica. In casa è arrivata una sola vittoria, con quattro gol complessivi all’attivo (peggior attacco interno del campionato).
Il Panathinaikos è squadra ben organizzata, con discrete qualità in fase realizzativa (terzo attacco del campionato alle spalle di PAOK e AEK) ed una difesa certamente non imperforabile per gli standard greci. Non eccezionale il rendimento esterno, con cinque gare consecutive senza vittoria dopo i due successi nelle prime due gare giocate lontano da Leoforos Alexandras.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match che ci attendiamo combattuto ma non spettacolare quello che va in scena a Lamia. La differenza di valori tecnici tra le due squadre è piuttosto evidente, anche se il Panathinaikos ha mostrato qualche flessione nelle ultime settimane. Né va dimenticato che solo pochi giorni fa lo stesso match si è disputato in Coppa di Grecia, con il Lamia che l’ha spuntata per uno a zero. Diamo maggiore fiducia al Panathinaikos, in combo con l’under 2,5 in linea con le caratteristiche tattiche e tecniche delle due formazioni.