Pronostico Mechelen – Genk. Venerdì 17 febbraio si gioca Mechelen-Genk gara valida per la Jupiler Pro League massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite
Mechelen reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro l’Eupen.
Genk che viene dal ko interno di misura contro l’Antwerp.
Situazione di classifica e forma
Il Mechelen staziona a metà classifica con un ritardo di 9 punti dalla zona Play-Off Conference. Giallorossi in serie negativa da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).
Il Genk comanda la classifica con 62 punti, +6 dal St.Gilloise secondo. Buon periodo do forma per i biancoblu con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Mechelen subisce e realizza gol con facilità (44 gol subiti e 33 realizzati) ed ha cammino buono in casa dove ha raccolto 22 punti in 13 match.
Per il Genk 23 reti al passivo e 60 all’attivo. Biancoblu con il miglior rendimento esterno dove conta 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bijker, Falchou e Schoofs infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Abid e Oyen non al meglio.
Il nostro pronostico
Mechelen uscito sconfitto dalla sfida esterna contro l’Eupen, 2 a 1 al fischio finale, battuto d’arresto che costa ai giallorossi il terzo risultato negativo consecutivo dopo quelli ottenuti contro Westerlo e Charleroi. Malinwa protaginisti fin qui di una stagione deludente, partiti con obiettivi di qualificazione ai Play-Off di Conference si ritrovano a doversi guardare le spalle nella lotta per non retrocedere.
Il Genk è uscito sconfitto dal big match contro l’Antwerp, primo ko stagionale davanti ai propri tifosi. Smurfen che rimangono comunque saldamente al comando della classifica con un margine di vantaggio di ben 6 lunghezze sul St.Gilloise che segue secondo. Primo posto che conferma quanto di buono fatto vedere dai ragazzi di mister Vrancken, difesa blindata, manovra fluida e avvolgemente ed un reparto offensivo davvero prolifico.
Mechelen obbligato a tornare al successo per non aggravare ulteriormente una situazione già di per se complessa; Genk chiamato a ripartire subito per mandare un segnale forte e chiaro alla concorrenza. Ci aspettiamo un match divertente e ricco di occasioni da gol per questo consigliamo l’esito Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi