Venerdì 25 settembre si gioca Kortrijk – Antwerp anticipo della settima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Kortrijk reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro lo Standard Liegi.
Antwerp che viene dal pareggio interno per 2 a 2 contro l’Eupen.
Situazione di classifica e forma
Kortrijk sesto in classifica a soli 2 punti dal quarto ed ultimo posto valido per i Play-Off Scudetto. Per i biancorossi 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Antwerp che staziona a metà classifica con 4 punti di ritardo dalla zona Play-Off Scudetto. Biancorossi al secondo risultato utile consecutivo.
Statistiche
Per il Kortrijk 6 gol subiti e 8 all’attivo. “Kerels” dal cammino discreto in casa dove ha fatto registrare 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.
L’Antwerp incassa e realizza gol con facilità (9 gol subiti e 9 realizzati) ed ha rendimento non soddisfacente fuori casa dove ha conquistato 3 punti su 9 disponibili.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Van den Bossche infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Buta e Coopman alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per Kortrijk – Antwerp
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazione per il Kortrijk ritornato a mani vuote dalla difficile trasferta di Liegi contro lo Standard. KO che interrompe così una striscia positiva di 4 giornate (3 vittorie e 1 pareggio) per gli uomini di mister De Boeck che gli aveva permesso di allontanarsi prepotentemente dalla zona retrocessione.
Stenta a decollare invece la stagione per l’Antwerp, come testimonia il pareggio casalingo rimediato contro l’Eupen. La mancanza di continuità di risultati per i “Great Old” rischia seriamente di comprometterne l’annata escludendola di fatto dalle posizioni che contano e che garantirebbero l’accesso ad una delle competizioni Europee.
Anticipo tutt’altro che scontato quello che andrà in scena al Guldensporen con il Kortrijk che può vantare una migliore condizione fisica e mentale, Antwerp con le carte in regola per uscire dal match con punti pesanti in chiave Europa. In previsione di un match aperto a qualsiasi risultato, preferiamo rimanere neutri e consigliare l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi