Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Kortrijk – Anderlecht: Vietato accontentarsi al Guldensporenstadion – VINTA


Venerdì 23 ottobre si gioca Kortrijk – Anderlecht  anticipo della decima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Analisi delle ultime partite

Kortrijk reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 contro il Mechelen.

L’Anderlecht viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro Leuven .

Situazione di classifica e forma

Il Kortrijk occupa l’ottava piazza in piena zona Play-Off Europa League. Biancorossi dall’andamento altalenante nelle ultime settimane (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).

L’Anderlecht, nono in classifica, ha conquistato gli stessi punti dei rivali di giornata. Biancomalva in serie negativa da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).

Statistiche

Il Kortrijk incassa qualche gol di troppo (10 gol subiti), ha attacco prolifico (11 gol realizzati) ed ha rendimento mediocre in casa dove ha conquistato 4 punti in altrettanti match.

Per l’Anderlecht 14 reti al passivo e 18 all’attivo. Paars-Wit dal cammino discreto in trasferta dove ha fatto registrare 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Il nostro consiglio per Kortrijk – Anderlecht

Il Kortrijk è tornato vittorioso dalla trasferta di Mechelen, tre punti importantissimi per la compagine biancorossa che, sfruttando il passo falso proprio dell’Anderlecht, è riuscita a scavalcarli in classifica posizionandosi in piena zona Play-Off Europa League. Successo che fa ancora più morale per gli uomini di De Boeck se si pensa che, sotto di un gol, hanno saputo sfruttare la superiorità numerica ponendo così fine ad un mini ciclo negativo che durava da 3 turni.

Continua a deludere l’Anderlecht, il pareggio casalingo contro Leuven è solo l’ultimo di tanti passi falsi commessi dai biancomalva negli ultimi anni. E’ dalla stagione 2017/2018 che i Peers-Wit non riescono a trovare quella continuità di risultati che l’aveva sempre contraddistinta tanto da essere il club più titolato del Belgio. Anche in questa edizione della Jupiler Pro League l’inizio non è stato dei migliori e i risultati parlano chiaro: 3 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.

Anticipo dall’esito decisamente incerto, Kortrijk chiamato a provarci, viste le difficoltà dei rivali, ma di fronta ad un impegno non semplice, Anderlecht obbligato a vincere per interrompere il brutto andamento e dare un svolta al proprio campionato. Consigliamo l’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version