Pronostico Juventus-Torino. Partita della decima giornata di Serie A in programma sabato 5 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Benevento. Mercoledì sera i bianconeri hanno vinto 3 a 0 in casa contro la Dynamo Kiev la gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
Segno X anche per il Torino che tra le mura amiche dell’Olimpico lunedì scorso ha impattato 2 a 2 contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Juventus quarta in classifica in coabitazione con Napoli e Roma a – 5 dalla capolista Milan. Bianconeri ancora imbattuti in questo campionato, 4 successi e 5 pareggi in 9 giornate.
Torino terzultimo in classifica. I Granata non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
La Juventus vanta la miglior difesa della Serie A (7 reti al passivo, primato che condivide con il Verona), trova il gol con facilità (15 reti all’attivo escludendo la vittoria per 3 a 0 a tavolino contro il Napoli), viene da 3 Under 2,5 consecutivi e ha rendimento buono in casa dove conta 3 vittorie e 1 pareggio in 4 incontri.
Il Torino è la squadra che finora ha subito più gol in questo campionato (22 reti al passivo, media superiore alle 2 a gara), ha attacco discreto (16 reti all’attivo), in 9 giornate ha fatto registrare 7 Over 2,5 ed altrettanti esiti gol, ha cammino altalenante in trasferta dove ha ottenuto 1 vittoria 2 pareggi e subito 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il Derby della Mole Juventus-Torino sarà trasmesso in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Buffon, Demiral e Chiellini tutti non al meglio della condizione fisica.
Ospiti senza Baselli e Millico. Da valutare Lukic, Vojvoda e Ujkani e Verdi.
Probabili formazioni
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Arthur, Chiesa; Ramsey; Ronaldo, Dybala
Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; Singo, Rincon, Meitè, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.
Il nostro consiglio per Juventus-Torino
Juventus che continua a balbettare in campionato. Il pareggio del “Ciro Vigorito” contro il Benevento rappresenta l’ennesima conferma dell’odierna fragilità dei bianconeri. La Vecchia Signora dopo anni di assoluto dominio in ambito nazionale è dopo 9 giornate nell’inedito ruolo di inseguitrice di un Milan capolista che la precede di ben 5 punti, pur se ancora imbattuta non ha mai dato l’idea di poter strappare prepotentemente come nelle passate stagioni. Mister Andrea Pirlo è sotto i riflettori della critica, la squadra sta palesando evidenti limiti di carattere tattico, qualche sbavatura di troppo a livello difensivo, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, poca concretezza in attacco. Nota positiva un inossidabile Cristiano Ronaldo già a segno 8 volte in questa Serie A 2020-2021.
Il Torino non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro la Sampdoria. Granata che continuano a camminare a marce basse, solo 6 punti raccolti in 9 partite, uno score che lascia poco spazio alle interpretazioni, classifica impietosa al momento sarebbero retrocessi in Serie B. Mister Giampaolo non è riuscito a dare una precisa identità alla sua squadra, gioco latitante, il tecnico abruzzese è a fortissimo rischio esonero, per ora incassa la fiducia a tempo del Presidente Cairo.
Derby della Mole dove la Juventus è grande favorita, Torino con possibilità ridotte di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi