Pronostico Juventus-Sporting Lisbona. Giovedì 13 aprile all’Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Sporting Lisbona gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Ultime partite e situazione in campionato
Ultimo turno di campionato negativo per la Juventus che allo Stadio Olimpico di Roma ha perso 2 a 1 contro la Lazio. Bianconeri che per punti fatti sul campo sarebbero secondi in classifica alle spalle del Napoli capolista ma che in seguito alla penalizzazione di – 15 inflitta dalla giustizia sportiva sono invece settimi di rincorsa al treno che porta in Europa.
Lo Sporting Lisbona è reduce in campionato dalla pirotecnica vittoria esterna per 4 a 3 ai danni del Casa Pia, in Liga Portugal è in serie positiva da 7 giornate con score di 6 vittorie e 1 pareggio, quarto in classifica è in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il cammino in Europa
La Juventus ha iniziato la sua avventura europea stagionale in Champions League, nella fase a giorni si è classificata terza nel Gruppo H alle spalle di Benfica e PSG precedendo il M. Haifa, piazzamento che è valso la discesa in Europa League. Bianconeri che hanno avuto cammino pessimo nella massima competizione continentale con score complessivo di 1 vittoria e 5 sconfitte in 6 incontri condite da 13 reti al passivo e 9 all’attivo. La squadra di Mister Max Allegri è giunta a questi quarti di finale eliminando ai sedicesimi il Nantes (1 a 1 nella gara di andata all’Allianz Stadium e poi vittoria per 3 a 0 in Francia) e agli ottavi il Friburgo (successo per 1 a 0 a Torino e per 2 a 0 in Germania).
Anche lo Sporting Lisbona proviene dalla Champions League, nella fase a giorni è giunto terzo nel Gruppo D alle spalle di Tottenham e Eintracht Francoforte, dirottata in Europa League ha superato ai sedicesimi il Midtjylland (1 a 1 a Lisbona e vittoria per 4 a o in Danimarca) e agli ottavi l’Arsenal (2 a 2 in Portogallo e 1 a 1 a Londra con vittoria ai calci di rigore).
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta su SKY.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pogba e Vlahovic infortunati.
Ospiti che dovranno farea a meno di Bracanga e Paulinho entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Juventus (3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St. Juste, Coates, Gonçalo Inacio, Esgaio, Gonçalves, Morita, Reis, Edwards, Paulinho, Trincao
Il nostro pronostico Juventus-Sporting Lisbona
Juventus che vede nell’Europa League il viatico possibile per approdare alla prossima edizione della Champions League. Di conseguenza da parte dei bianconeri massimo impegno nella competizione, da vincere per raddrizzare una stagione che finora è stata davvero avara di soddisfazioni. Mister Max Allegri manderà in campo la formazione migliore, nessun turnover in programma, obiettivo mettere in cassaforte un risultato positivo che possa essere tesoretto importante da portare nella gara di ritorno in Portogallo.
Lo Sporting si è tolto la soddisfazione di eliminare dalla competizione il blasonatissimo Arsenal, in casa dei “Leoni” c’è grande fiducia per il cammino nella competizione, per questa gara di andata a Torino Mister Rúben Amorim varerà una squadra tatticamente prudente, subire poco o nulla, non compromettere la sfida per poi giocarsi le chance qualificazioni nella bolgia dello Estádio José Alvalade.
Ci aspettiamo una gara bloccata con la Juventus a fare la partita e lo Sporting in contenimento e pronto a sfruttare eventuali ripartenze. Puntiamo sulla combo Over 0,5 casa + Under 1,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi