Pronostico Juventus-Salernitana. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma domenica 20 marzo alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Juventus corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 3 a 1 a “Marassi” ai danni della Sampdoria. Mercoledì sera i bianconeri hanno perso 3 a 0 all’Allianz Stadium contro il Villareal la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e sono stati estromessi dalla kermesse continentale.
La Salernitana viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Juventus quarta in classifica in piena zona Champions League e a – 7 dal Milan capolista. Bianconeri in serie utile in campionato da 15 partite con score di 10 vittorie e 5 pareggi.
Salernitana fanalino di coda della classifica di Serie A a – 9 dalla zona salvezza. Granata senza vittoria in campionato da 8 partite con score di 5 pareggi e 3 sconfitte.
Statistiche
Per la Juventus 26 reti al passivo e 45 all’attivo in 27 incontri, 20 gli Under 2,5 e 15 gli esiti No Gol finora registrati, ha andamento buono in casa con 8 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
La Salernitana conta 63 reti al passivo (difesa più battuta del campionato) e 22 all’attivo (attacco meno prolifico della Serie A, primato che condivide con il Genoa) in 26 incontri, complessivamente ha registrato finora 17 Over 2,5 e 15 esiti No Gol, ha andamento pessimo in trasferta dove ha raccolto appena 8 punti in 13 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Chiesa, McKennie, Kaio Jorge e Zakaria infortunati. Da valutare Bonucci e Chiellini e Dybala.
Ospiti con i dubbi Mazzocchi, Schiavone e Ribery tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata
Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Zortea, Ranieri, Dragusin, Fazio, Ederson L. Coulibaly, Kastanos; Verdi, Bonazzoli; Djuric
Il nostro consiglio per Juventus-Salernitana
Juventus come al solito non appariscente ma efficace quella vista contro la Sampdoria, successo per 3 a 1 al Luigi Ferraris e terza vittoria consecutiva in campionato. Bianconeri che stanno viaggiando a vele spiegate, sono in serie utile da 15 giornate dove hanno raccolto ben 35 dei 45 punti a disposizione. La Vecchia Signora dopo un inizio di stagione davvero disastroso si è rimessa sul binario giusto, Mister Max Allegri è riuscito a limare i difetti di una squadra che continua a non entusiasmare da un punto di vista del gioco ma è ora altamente performante sotto il profilo dei risultati, quarta in classifica, rientrata prepotentemente in zona Champions League e clamorosamente di nuovo in corsa anche in chiave scudetto, il gap di 7 punti nei confronti del Milan capolista è importante ma non impossibile da colmare.
La Salernitana non è andata oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Sassuolo, risultato che non sposta di una virgola la drammatica situazione dei granata, ultimi in classifica a – 9 dal quartultimo posto ora occupato dal Cagliari e che vale la permanenza in Serie A. Dopo un girone di andata lacrime e sangue la società è intervenuta pesantemente nella sessione di mercato invernale per rinforzare la rosa, ha chiamato in panchina Mister Davide Nicola, qualcosa di nuovo si è visto, la squadra è sicuramente più competitiva e centrata tatticamente, non c’è stato però il tanto auspicato cambio di marcia, molte delle speranze sono ora riposte nelle due gare contro Udinese e Venezia ancora da recuperare, assolutamente da vincere per alimentare le residue chance in chiave salvezza.
Juventus assoluta favorita in questa sfida. Salernitana con possibilità davvero minime di poter uscire indenne dall’Allianz Stadium. Puntiamo sul segno 1 unito in combo al Multigol 2 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi