Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Juventus – Roma: sfida d’alta classifica all’Allianz Stadium – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Juventus-Roma. Partita della ventunesima giornata di Serie A in programma sabato 6 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Sabato scorso la Juventus ha violato il Luigi Ferraris battendo per 2 a 0 la Sampdoria. Settimana impegnativa per i bianconeri che martedì sera hanno giocato e vinto 2 a 1 al Meazza contro l’Inter la gara di andata della semifinale di Coppa Italia.

La Roma viene dal successo casalingo per 3 a 1 ai danni del Verona.

Situazione di classifica e forma

Juventus quarta in classifica in piena zona Champions League (con la partita interna contro il Napoli ancora da recuperare). Roma al terzo posto a – 6 dalla capolista Milan. Entrambe le squadre sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

La Juventus vanta la difesa meno perforata della Serie A (18 reti al passivo, porta inviolata da 2 incontri), attacco prolifico (39 reti all’attivo, media vicina a 2 a partita), viene da 3 Under 2,5 consecutivi ed altrettanti esiti No Gol, ha rendimento buono in casa dove vince da 3 gare e conta 6 successi 2 pareggi e 1 sconfitta.

Per la Roma 30 reti al passivo e 45 all’attivo in 20 incontri. I giallorossi sono reduci da 5 over 2,5 consecutivi e hanno cammino altalenante in trasferta con uno score di 4 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio in 9 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita dell’Allianz Stadium che vedrà di fronte Juventus e Roma sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bentancur squalificato. Dybala e Ramsey in dubbio.

Ospiti che dovranno fare a meno di Pellegrini fermato per un turno dal giudice sportivo e di Pedro, Zaniolo e Smalling tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; Kulusevski, McKennie, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Cristante, Mkhitaryan; Borja Mayoral

Il nostro consiglio per Juventus-Roma

La Juventus ha fatto un buon colpo nella trasferta di Genova contro la Sampdoria, la vittoria di Marassi è arrivata al termine di una prestazione ampiamente positiva. La sconfitta rimediata due settimane fa contro l’Inter sembra aver dato la scossa ai bianconeri, da allora 3 successi in altrettante partite (2 in campionato e 1 in Coppa Italia), condite da prove assolutamente valide sotto il profilo del gioco. Mister Andrea Pirlo può sorridere, l’infermeria si sta pian piano svuotando e la squadra sembra finalmente rispondere ai suoi dettami tattici, la sensazione e che Ronaldo e compagni siano in rampa di lancio per un girone di ritorno di grande livello, la “Vecchia Signora” è in ritardo ma non ha nessuna voglia di abdicare, strappargli dalla maglia il tricolore non sarà cosa semplice.

La Roma ha liquidato senza troppi patemi d’animo la pratica Verona, il successo contro gli scaligeri bissa quello ottenuta nel turno precedente contro lo Spezia. Due vittorie consecutive e i giallorossi sono ripartiti, sembrano aver metabolizzato la dolorosa sconfitta nel derby contro la Lazio e la clamorosa eliminazione in Coppa Italia ad opera dello Spezia. Classifica che al momento è eccellente per i capitolini, il terzo posto attuale è sulla carta risultato al di sopra delle aspettative della vigilia, l’obiettivo stagionale è centrare un piazzamento utile in chiave Champions League. Fuori dal campo a tenere banco è la rottura tra Mister Paulo Fonseca ed Edin Dzeko, la società ha dato pieno appoggio al tecnico portoghese, il bosniaco è rimasto fuori nelle ultime gare (ufficialmente per problemi fisici), falliti i vari tentativi di cedere il giocatore nell’ultima sessione di mercato, esigenze tecniche e di bilancio sembrano aver originato una tregua, probabile un reintegro dell’attaccante, work in progress.

Juventus in forma e per noi favorita in questa sfida. Roma che non parte comunque battuta all’Allianz Stadium. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.

Pronostico: Combo 1X + Multigol 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version