Pronostico Juventus-Roma. Gara in programma sabato 30 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Juventus-Roma
Juventus-Roma è il posticipo che chiude la diciottesima giornata di Serie A, gara in programma all’Allianz Stadium di Torino sabato prossimo 30 dicembre alle ore 20:45. Nell’ultimo turno di campionato i bianconeri di Mister Max Allegri hanno espugnato il “Benito Stirpe” battendo per 2 a 1 il Frosinone, i giallorossi tra le mura amiche dello Stadio Olimpico hanno superato per 2 a 0 il Napoli. Padroni di casa secondi in classifica a – 4 dalla capolista Inter, ospiti sesti di rincorsa alla zona Champions.
STATISTICHE Juventus-Roma
Juventus in serie utile in campionato da 11 giornate, conta 11 reti al passivo, seconda migliore difesa del torneo dopo quella dell’inter, 26 quelle all’attivo, vanta cammino ottimo in casa dove è imbattuta con 6 vittorie e 2 pareggi in 8 incontri.
Per la Roma 19 reti al passivo e 30 all’attivo, viene da 2 esiti No Gol e 3 Under 2,5 consecutivi, in trasferta viaggia alla media precisa di 1 punto a partita.
PROBABILI FORMAZIONI Juventus-Roma
Padroni di casa senza Cambiaso, Pogba e Fagioli squalificati, Alex Sandro, De Scilio e Kean infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Smalling, Abraham ed Aouar tutti alle prese con problemi fisici.
Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Chiesa
Roma (3-5-1-1): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, Lukaku, Azmoun
PRONOSTICO Juventus-Roma
La Juventus ha fatto la voce grossa nella tana del Frosinone, vittoria al “Benito Stirpe” che permette ai bianconeri di rimanere in scia all’Inter capolista, sempre 4 i punti di ritardo dai nerazzurri, gap importante ma la “Vecchia Signora” non molla e rimane pienamente in corsa in chiave scudetto. La banda di Mister Max Allegri sta disputando un campionato eccellente, al momento è in serie positiva da 11 incontri, squadra che ha nella difesa il suo punto di forza, non è trascendentale nella costruzione del gioco ma risulta concreta in zona gol.
Roma che ha fatto sua l’importante sfida casalinga contro il Napoli, affermazione quella contro i partenopei dal valore intrinseco superiore, contro una diretta concorrente nella lotta per un piazzamento Champions. Giallorossi sesti in classifica, non entusiasmano per la qualità del gioco, Mister José Mourinho ha plasmato una squadra che bada al sodo e poco allo spettacolo, incassa qualche rete di troppo, davanti le cose vanno discretamente e arriva al gol con facilità, il diktat per i capitolini ora è trovare continuità in termini di risultati.
Sfida sempre sentitissima e che prevediamo senza esclusioni di colpi. Vediamo in vantaggio la Juventus ma la Roma ha nelle corde la qualità per giocarsela all’Allianz Stadium. Diamo peso al fattore campo e scegliamo l’esito “squadra casa vince almeno un tempo”.
Leggi tutti i pronostici di oggi