Pronostico Juventus – Roma sabato 23 dicembre

Pronostico Juventus - Roma

Sabato 23 dicembre si gioca Juventus – Roma gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

23/12/2017, ore 20:45

Pronostico Juventus - Roma sabato 23 dicembre 2017 Juventus - Roma Pronostico Juventus - Roma oggi

Big match della diciottesima giornata questo in programma all’Allianz Stadium. Juventus e Roma ci arrivano con stato d’animo diversi, i primi forti della passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia conquistato mercoledì sera battendo il Genoa, i secondi reduci dalla cocente sconfitta casalinga contro il Torino che è costata loro l’eliminazione dalla competizione nazionale. Tornando al campionato la Juventus domenica scorsa ha fatto bottino pieno in trasferta al Dall’Ara battendo 3 a 0 il Bologna. Prova di forza e messaggio chiaro, la “Vecchia Signora” c’è pronta a difendere dall’agguerrita concorrenza il titolo di Campione d’Italia. La corazzata di Max Allegri è seconda in classifica a -1 dalla capolista Napoli, incassa gol con il contagocce (porta inviolata da 4 giornate), vanta il miglior attacco (44 reti all’attivo media vicina alle 3 a gara) e il miglior rendimento interno della Serie A (22 punti in 9 incontri primato che condivide con l’Inter). La Roma invece viene dalla “faticosa” vittoria interna (1 a 0) ai danni del Cagliari (gol di Fazio all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo). I giallorossi sono quarti in classifica (con una partita ancora da recuperare quella con la Sampdoria in programma alla terza giornata e rinviata causa maltempo), sono in serie utile da 10 turni, è loro la migliore difesa del campionato (10 reti al passivo), faticano sotto porta avversaria (28 reti all’attivo solo 6° attacco del torneo) e sono imbattuti in trasferta (5 successi e 2 pareggi). Padroni di casa senza Howedes, Buffon e De Sciglio infortunati. Ospiti senza Karsdorp e Defrel entrambi alle prese con problemi fisici. Juventus in un buon momento e che potrà contare sulla spinta del suo pubblico. Roma davanti all’esame di maturità, fare risultato a Torino significherebbe per la squadra di Di Francesco acquisire definitivamente consapevolezza di avere un ruolo primario nella lotta scudetto. Sfida che ci aspettiamo come al solito “spigolosa” e bloccata tatticamente. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo all’under 3,5 per una combo proposta dai bookmaker a quota interessante.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 3,5












Pubblicato il alle 12:02


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.