Pronostico Juventus-Roma. Gara valida per l’ottava giornata di Serie A in programma domenica 17 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato positivo per la Juventus, la “Vecchia Signora” ha fatto suo il “Derby della Mole” battendo per 1 a 0 il Torino.
La Roma viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni dell’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Juventus sesta in classifica in compagnia di Lazio, Bologna ed Atalanta. Bianconeri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Roma quarta in zona Champions League a – 6 dal Napoli capolista a punteggio pieno. Giallorossi finora senza mezze misure in questo primo scorcio di campionato dove hanno contabilizzato 5 vittorie e 2 sconfitte in 7 giornate.
Statistiche
Per la Juventus 10 reti al passivo e 11 all’attivo, in 7 incontri ha fatto registrare 5 esiti Gol e 4 Over 2,5, in casa ha cammino altalenante con score di 1 vittoria ed altrettanti pareggi e sconfitte in 3 incontri.
In queste prime 7 gare la Roma ha subito 8 reti segnandone 16, è reduce da 7 over 2,5 consecutivi, 4 gli esiti gol, in trasferta ha rendimento non trascendentale dove conta 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Juventus-Roma in programma all’Allianz Stadium domenica prossimo 17 ottobre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rabiot, Morata e Ramsey tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Smalling e Spinazzola infortunati.
Probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Dybala
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Il nostro consiglio per Juventus-Roma
Una Juventus pratica e concreta ha fatto proprio il derby contro il Torino, vittoria che conferma la “Vecchia Signora” in ripresa dopo un inizio di stagione sportivamente parlando drammatico, bianconeri ora reduci da 3 vittorie consecutive in campionato e di rincorsa ai piani alti della classifica. La squadra di Max Allegri sta pian piano trovando la sua quadratura a livello tattico, diverse le problematiche ancora da risolvere, ma la sensazione e che il viatico intrapreso sia quello giusto.
La Roma ha liquidato senza troppi patemi d’animo la pratica Empoli, giallorossi che si confermano spietati con le “piccole”. La squadra di José Mourinho ha avuto finora cammino buono in campionato, il bottino in queste prime 7 partite è di tutto rispetto con 15 punti raccolti sui 21 a disposizione, il calendario però è stato abbastanza agevole, è giunta l’ora di alzare l’asticella, nelle prossime 4 giornate Pellegrini e compagni affronteranno nell’ordine Juventus, Napoli, Cagliari e Milan, un tour de force che ci dirà il valore dei capitolini che ambiscono a centrare uno dei primi 4 posti che valgono l’accesso alla prossima Champions League.
Juventus alle prese con diverse importanti defezioni ma in ascesa di condizione e in fiducia sotto il profilo dei risultati. Roma che arriva all’Allianz Stadium con possibilità concrete di fare punti. Ci aspettiamo una gara movimentata, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi