Martedì 3 aprile si gioca Juventus – Real Madrid gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:45
03/04/2018, ore 20:45
Juventus - Real Madrid
Analisi delle ultime partite
Juventus vincente nel posticipo della trentesima giornata nella gara dell’Allianz Stadium contro il Milan (3-1).
Real Madrid che nonostante l’ampio turn over centra una netta vittoria esterna contro il Las Palmas (3-0).
Situazione di classifica e forma
Bianconeri forti del primo posto allungano in classifica sul Napoli (+4) e vedono ora sempre più realistica la possibilità di portare a casa il settimo trionfo di fila (risultato mai riuscito a nessuno). Nuovo anno che, a parte il pareggio con la Spal, ha visto la squadra di Allegri sempre vincere e senza mai subire reti (fino al gol di sabato sera contro i rossoneri).
Real Madrid che staziona al terzo posto e, viste oramai sfumate le chance di titolo, vorrà cercare di sopravanzare i cugini dell’Atletico al secondo posto per rendere dignitosa la stagione in Liga. Blancos in buona forma come testimoniano i 4 successi di fila e le 14 reti messe a referto.
Statistiche
Come da tradizione la Juventus è formazione davvero ostica e difficile da battere tra le mura amiche. I numeri sono dalla loro, appena una sconfitta stagionale (contro la Lazio) e tre pareggi in 22 gare disputate da Agosto ad oggi. Oltre ai risultati sorprendenti Chiellini e compagni abbinano una grande solidità di squadra che rende durissima la vita degli attaccanti avversari (8 gol subiti in stagione).
Zidane e i suoi hanno ripreso a pedalare da un paio di mesi a questa parte (10 vittorie in 11 gare) riportandosi in una condizione psico-fisica ottimale in vista dei grandi appuntamenti di Champions League. Fuori casa peraltro le cose stanno andando decisamente meglio, sono infatti arrivati 9 successi nelle ultime 10 trasferte (unica sconfitta con l’Espanyol).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Allegri che dovrà fare a meno di Benatia e Pjanic squalificati, mentre restano in dubbio Mandzukic e Alex Sandro.
Ospiti senza nessuna particolare defezione.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sono queste le sfide che decidono le sorti di una stagione e infatti i due allenatori, consapevoli di questo, hanno cercato di gestire al meglio le forze dei loro giocatori in attesa di questo grande match. La Juventus dalla sua dovrà giocare una partita accorta per cercare di non subire reti, senza però rinunciare ad attaccare una difesa avversaria spesso vulnerabile a campo aperto; in quest’ottica importante il turno di riposo dato a Douglas Costa, arma letale per i bianconeri. Il Real Madrid che ha fatto riposare i migliori (Kroos, Ramos, Ronaldo e Marcelo) arriva a Torino fresco nelle gambe e nella testa e vorrà imporsi fin da subito per non complicare la qualificazione in vista del ritorno. Come sempre in queste partite di cartello è difficile sbilanciarsi in maniera significativa sull’esito finale. Secondo noi però la Juve, grazie alla spinta dei tifosi, parte favorita in questa gara d’andata e considerando l’importanza di non prendere gol in casa ci aspettiamo grande attenzione in fase difensiva. Per questo puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata in combo all’under 3,5.