Sabato 29 settembre 2018 si gioca Juventus – Napoli gara valida per la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18.00.
Non solo la Serie A sul nostro sito. La sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le gare del campionato cadetto, per aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!
29/09/2018, ore 18:00
Juventus - Napoli
Analisi delle ultime partite
La Juventus mercoledì sera ha vinto 2 a 0 in casa contro il Bologna.
Positivo l’ultimo turno di campionato anche per il Napoli con il successo tra le mura amiche per 3 a 0 contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Juventus rullo compressore, prima in classifica a punteggio pieno, 6 vittorie in altrettante giornate di campionato.
Napoli senza mezze misure in questo primissimo scorcio di torneo, 5 vittorie e 1 sconfitta in 6 incontri, 15 punti all’attivo che valgono il secondo posto a – 3 dalla Juventus.
Statistiche
La Juventus vanta difesa tra le più blindate della Serie A (non subisce gol da 2 incontri, 4 reti in totale al passivo, solo la Sampdoria ha finora fatto meglio) e arriva al gol con grande facilità (13 reti all’attivo, media superiore alle 2 a gara).
Il Napoli incassa qualche gol di troppo (7 le reti prese dalla retroguardia partenopea), vanta attacco prolifico (12 reti realizzate) e conta 2 successi e 1 sconfitta in trasferta.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede largamente in vantaggio la Juventus con 66 successi, 31 quelli del Napoli e 47 i pareggi in 144 partite. L’ultima affermazione dei partenopei a Torino contro i bianconeri risale allo scorso campionato, successo per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Douglas Costa squalificato e Spinazzola, De Sciglio e Khedira infortunati.
Ospiti senza Meret, Ghoulam, Chiriches e Younes tutti alle prese com problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita che rappresenta un vero crocevia di questo campionato. Di fronte le più accreditate contendenti nella lotta al titolo di Campione d’Italia. La Juventus avrà dalla sua la spinta dell’Allianz Stadium ed è sulla carta nel complesso superiore tecnicamente al Napoli chiamato a disputare la gara perfetta per uscire indenne da questa sfida. In previsione di una gara spigolosa e bloccata tatticamente puntiamo sull’under 2,5.