Venerdì 12 giugno si gioca Juventus – Milan gara valida come semifinale di ritorno della Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi del cammino in Coppa Italia
Juventus e Milan hanno iniziato la loro avventura in questa Coppa Italia targata 2019-2020 partendo dagli ottavi di finale dove hanno rispettivamente eliminato l’Udinese vincendo per 4 a 0 all’Allianz Stadium e la Spal successo per 3 a 0 al “Meazza”. Ai quarti di finale la “Vecchia Signora” ha vinto in casa per 3 a 1 contro la Roma, il Diavolo a fatto suo il visto per le semifinali superando a Milano 4 a 2 il Torino ai tempi supplementari.
Statistiche del confronto
Juventus e Milan si sono incontrate 26 volte in Coppa Italia, bianconeri in vantaggio con 11 vittorie contro le 7 dei rossoneri, 8 i pareggi. Contro il Milan la Juventus ha una serie positiva in Coppa Italia che dura da 13 incontri, l’ultimo successo del Diavolo risale al 19 giugno 1985, vittoria per 1 a 0 allo Stadio Comunale di Torino.
Come vedere Juve-Milan in TV e streaming
La partita di coppa tra Juventus e Milan avrà inizio alle ore 21:00 e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Uno. In diretta streaming, invece, la gara sarà trasmessa da Rai Play.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus che non potrà disporre di Demiral di ritorno da un grave infortunio e non al meglio della condizione fisica e con il dubbio legato ad Higuain.
Milan senza Castillejo, Ibrahimovic e Theo Hernandez squalificati e Leo Duarte infortunato.
Probabili formazioni Juve-Milan
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.
Milan (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Calhanoglu, Paquetà; Rebic.
Il nostro consiglio per Juventus – Milan
Riparte il calcio italiano, Juventus e Milan riapriranno le danze dopo oltre 3 mesi di stop dovuto all’emergenza sanitaria legata al Covid-19 con la partita valevole come semifinale di ritorno della Coppa Italia 2019-2020. La gara di andata giocata al “Meazza” è terminata 1 a 1, risultato che pone la Juventus in una posizione di vantaggio in virtù del gol segnato in trasferta. Per approdare alla finale di Roma in programma il prossimo 17 giugno il Milan dovrà vincere oppure pareggiare segnando almeno 2 reti. Nonostante le poche certezze dovute al lungo periodo di inattività la Juventus arriva a questa sfida nel ruolo di chiara favorita. Milan inferiore tecnicamente, alle prese con defezioni importanti e di fronte ad impegno complesso. Gara giocata a porte chiuse, “Allianz Stadium” deserto e stato di forma delle 2 squadre tutto da verificare, puntiamo comunque decisi sulla corazzata di Mister Sarri che dopo aver perso a dicembre la Supercoppa Italiana contro la Lazio vede nella Coppa Italia obiettivo assolutamente da centrare. Scegliamo il segno 1 proposto a quota discreta dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi