Sabato 31 marzo 2018 si gioca Juventus – Milan gara valida per la trentesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Prima della sosta per gli impegni della Nazionale la Juventus ha pareggiato (0 a 0) a Ferrara contro la Spal.
Il Milan nell’ultimo turno di campionato ha vinto (3 a 2) tra le mura amiche contro il Chievo.
Situazione di classifica e forma
I bianconeri sono primi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo e in serie utile da 16 giornate (non perdono in campionato dal 19 novembre scorso 2 a 3 a Genova contro la Sampdoria).
I rossoneri sono sesti in classifica a – 5 dal quarto posto (ora appannaggio dell’Inter) che vale il visto per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, vengono da 5 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Juventus vanta la migliore difesa del torneo (15 reti incassate in 29 giornate, 1 sola rete al passivo nelle ultime 15 gare di campionato, non incassa gol da 10 turni), il miglior attacco della Serie A (67 reti all’attivo, primato che condivide con la Lazio), viene da 6 under 2,5 consecutivi e ha rendimento ottimo in casa (12 successi 1 pareggio e 1 sconfitta).
Il Milan sembra aver risolto i suoi problemi difensivi (2 reti subite in totale nelle ultime 5 partite), da 9 gare trova con regolarità la via del gol e ha cammino buono in trasferta (24 punti in 15 incontri) dove ha vinto le ultime 3 partite e non perde dal 17 dicembre scorso (0 a 3 al Bentegodi contro il Verona).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bernardeschi e Cuadrado infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Abate alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida che mette di fronte le due squadre che finora hanno raccolto più punti nel girone di ritorno. La Juventus in virtù del fattore campo e della posizione di classifica è la chiara favorita in questa sfida. Attenzione però al Milan che sotto la gestione di Mister Gattuso ha trovato la giusta quadratura, invertito marcia e a nostro giudizio non parte battuto all’Allianz Stadium. Restiamo neutrali e puntiamo sull’over 2,5 (statisticamente in forte ritardo nelle gare della Juventus).
Leggi tutti i pronostici di oggi