Mercoledì 9 maggio 2018 si gioca Juventus – Milan finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Tutto il calcio italiano sulle pagine del nostro sito, pronostici Seria A, pronostici Serie B e Serie C, analisi singole gare e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
09/05/2018, ore 21:00
Juventus - Milan
Analisi delle ultime partite di Coppa Italia
La Juventus è approdata a questa finalissima eliminando nel doppio confronto l’Atalanta (1 a 0 a Bergamo e 1 a 0 a Torino).
Il Milan ha fatto suo il visto per la finale di Roma estromettendo la Lazio (0 a 0 al Meazza, stesso risultato all’Olimpico dove però i rossoneri hanno prevalso ai calcio di rigore)
Situazione di classifica in campionato e forma
La Juventus è virtualmente Campione d’Italia (+ 6 dal napoli secondo a 2 giornate dal termine e differenza reti di gran lunga migliore rispetto ai partenopei che di fatto non hanno alcuna chance di rientrare in gioco). Domenica scorsa in campionato i bianconeri hanno vinto 3 a 1 all’Allianz Stadium contro il Bologna, 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Il Milan è settimo in classifica, posizione che vale il visto per l’Europa League (che i rossoneri conquisterebbero comunque in caso di vittoria della Coppa Italia). La squadra di Mister Gattuso è reduce in campionato dalla netta vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni del Verona, 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare.
Statistiche
La Juventus ha vinto le ultime 3 edizioni della Coppa Italia in cui ha trionfato in totale ben 13 volte. Partendo dagli ottavi di finale la squadra di Mister Max Allegri quest’anno ha eliminato nell’ordine Genoa, Torino e Atalanta (4 vittorie in altrettante gare condite da 6 gol e senza subirne alcuno)
Il Milan ha invece alzato il trofeo in 5 occasioni, l’ultima nel 2003 dove ebbe ragione nel doppio confronto (la formula all’epoca prevedeva due finali una di andata e una di ritorno a campo invertito) della Roma. Il Diavolo ha avuto un percorso tortuoso in questa edizione della Coppa Italia, successo facile sul Verona, però ha avuto la meglio sull’Inter dopo i tempi supplementari e sulla Lazio solo ai calci di rigore.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus che dovrà rinunciare a De Sciglio e probabilmente a Mandzukic entrambi non al meglio della condizione.
Milan senza Biglia e Conti fermi ai box per infortunio.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sarà la quarta volta nella storia che Juventus e Milan si affronteranno in una finale di Coppa Italia. Nei 3 precedenti 2 i successi dei bianconeri contro 1 dei rossoneri. La Juventus vincendo il trofeo realizzerebbe l’accoppiata Scudetto – Coppa Italia per la quarta volta consecutiva, è la favorita in questa finalissima ma le ultime prestazioni della squadra di Max Allegri non ci hanno pienamente convinto e siamo dell’idea che la banda di Gattuso in partita secca possa avere le armi giuste per giocarsela. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 2,5.