Pronostico Juventus – Manchester City: Vecchia Signora chiamata all’impresa!

Pronostico Juventus - Manchester City

Pronostico Juventus-Manchester City. Gara valida per la 6° giornata di Champions League in programma mercoledì 11 dicembre all’Allianz Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

11/12/2024, ore 21:00

Pronostico Juventus - Manchester City mercoledì 11 dicembre 2024 Juventus - Manchester City Pronostico Juventus - Manchester City oggi

Come ci arrivano le due squadre

La Juventus prosegue nel suo periodo delicato e strappa in extremis un pari nel match casalingo contro il Bologna (2-2). Con questo punto mantengono l’imbattibilità ma confermano la sindrome della pareggite, terzo X di fila e nono in totale, rimanendo al 6° posto staccati di 4 dalla zona Champions. Non stanno andando meglio le cose in coppa dove nella classifica generale sono al 19° posto e vedono la top8 distante 2 lunghezze.

Manchester City con prestazione in chiaroscuro nel weekend ottiene un punto (2-2) nella trasferta londinese con il Crystal Palace. Cityzens che occupano solamente la 4° posizione in Premier, mentre in Champions si sono complicati i piani dopo il solo punto ottenuto nelle ultime 2 giornate, l’attuale 17° posizione a -2 dalla top8 li costringe a vincere sempre per poterla raggiungere.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Danilo, Gatti, Savona; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceição; Vlahovic.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Nunes, Gundogan, Bernardo Silva; Grealish, Foden, Haaland.

Il nostro pronostico

Prosegue il momento delicato della Juventus che inciampa nell’ennesimo pareggio di questo campionato (9 su 15) e delude sotto l’aspetto della prestazione.
Arriva purtroppo un nuovo infortunio per Motta che dovrà rinunciare a Cambiaso per la sfida, mentre è tornato disponibile Vlahovic che ci aspettiamo ancora titolare a distanza di pochi giorni dal suo rientro.
Se in Serie A non brillano con un modesto 6° posto, non stanno andando meglio le cose in Champions dove hanno totalizzato 8 punti in 5 gare e non vincono da ben 3 turni (2 pareggi, 1 sconfitta).
All’Allianz Stadium arriva un City ferito che sta provando a rialzarsi dopo un mese e mezzo di grandi difficoltà coinciso con i tanti infortuni che hanno colpito la formazione di Guardiola, che seppur di primissimo livello, non profonda come si può immaginare.
I Cityzens rimangono comunque una squadra straordinaria che va affrontata con la giusta cautela, nel weekend non hanno brillato nel pareggio esterno con il Palace ma è tornato al gol Haaland, a secco da 3 partite di campionato, e stanno ritrovando un De Bruyne nella forma migliore.
Discorso analogo per la corazzata inglese, in Champions vantano fin qui un modesto 17° posto per le loro possibilità, per cui sono costretti a fare punti se vogliono mantenere vive le speranze di un piazzamento tra le prime 8.
I due club si sono già affrontati sei volte in competizioni europee: il ruolino di marcia è a vantaggio dei bianconeri che hanno perso in una sola occasione (1976) per poi vincere 3 gare e pareggiarne altre 2.
La striscia senza vittorie del Manchester City contro la Juventus (5 gare consecutive) rappresenta la più lunga per i Cityzens senza battere un club in competizioni europee.
Nonostante si tratti del City non riteniamo scontato l’esito finale, gli ospiti hanno dimostrato di essere parecchio vulnerabili difensivamente in questa stagione (30 gol subiti in 21 partite), per cui lasciamo aperte le possibilità a qualsiasi risultato, senza però ammettere che la grande forza della squadra inglese li rende favoriti nella contesa. Consigliamo perciò squadra ospite vince almeno un tempo.

 

Il pronostico da giocare: Squadra ospite vince almeno un tempo

BookmakerQuota
NetBet1,50► vedi
Sisal Matchpoint1,50► vedi
AdmiralBet1,48► vedi
Bwin1,47► vedi











Pubblicato il alle 23:02

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.