Pronostico Juventus – Lione: Vecchia Signora chiamata alla rimonta – VINTA

Pronostico Juventus - Lione

Pronostico Juventus – Lione. Venerdì prossimo è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la sconfitta per 1 a 0 della gara d’andata, i bianconeri si giocano l’accesso alla final eight della massima competizione europea. Analisi, quote e scommesse.

07/08/2020, ore 21:00

Pronostico Juventus - Lione venerdì  7 agosto 2020 Juventus - Lione Pronostico Juventus - Lione oggi

Il cammino in Champions League

La Juventus ha vinto agevolmente il suo girone di Champions in cui erano inseriti: Atletco Madrid, Bayer Leverkusen e Cska Mosca. La squadra di Sarri ha chiuso con ben 16 punti il raggruppamento, frutto di un pareggio e 5 successi. L’unica sconfitta sinora è arrivata proprio nella gara di andata degli ottavi.

Il Lione era invece inserito nel gruppo G con Lipsia, Benfica e Zenit. Ed i francesi hanno faticato non poco nel raggiungere la seconda piazza dietro il Lipsia ed ottenere il pass per gli ottavi, visto che le Benfica e Zenit sono arrivati ad una sola lunghezza dai ragazzi di Rudi Garcia.

Statistiche e stato di forma

La Juventus, pur soffrendo più che in passato, e dopo aver visto svanire sia la Supercoppa che la Coppa Italia in finale, ha comunque vinto con una certa tranquillità il suo nono scudetto consecutivo. La vecchia signora tuttavia non ha impressionato per il gioco espresso, ed  ha chiuso il campionato addirittura con il quarto attacco e la terza difesa, oltre che con due sconfitte consecutive (3 nelle ultime 4). Numeri nettamente diversi invece nel girone di Champions League, competizione che rimane il grande obiettivo della società bianconera.

Il Lione è tornato in campo lo scorso fine settimana per la finale di coppa di Francia, dopo la lunga inattività causata dalla pandemia. Ricordiamo infatti che in Francia la Ligue 1 non è ripartita e la classifica finale, decisa in base alla media punti, ha visto il Lione classificarsi al settimo posto, e quindi rimanere fuori dalle prossime coppe europee. La gara con il PSG, conclusasi sullo 0 a 0 (che ha retto fino al 120′) si è decisa solo ai rigori ed ha visto trionfare i parigini, ma la squadra di Rudi Garcia ha mostrato comunque un ottimo stato di forma.

Come vedere la partita in TV e streaming

Match che verrà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Canale 5, oltre che sui canali Sky Sport1 e Sky Calcio 1. Per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. Alternativa sempre in streaming è Now TV. Sarà inoltre possibile seguire la diretta di Canale 5 su Mediaset Play.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno dei lungodegenti Douglas Costa e Khedira, mentre dovrebbe farcela, almeno per la panchina, Paulo Dybala.

Ospiti molto probabilmente orfani degli acciaccati Kone e Tete.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Lione (3-5-2):Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Bruno, Aouar, Cornet; Dembélé, Depay. All. Garcia

Il nostro consiglio per Juventus-Lione

Gara fondamentale per la Juventus di Maurizio Sarri che si gioca, verosimilmente, il futuro sulla panchina bianconera. Nonostante la conquista del nono scudetto consecutivo infatti, alcuni passaggi a vuoto, sia sul campo che sotto l’aspetto comunicativo, e soprattutto la mancanza di una precisa identità di gioco (principale “capo di accusa”  nei confronti dell tecnico toscano), hanno fatto storcere i denti a molti tifosi e, a quanto pare, aperto discussioni sul prossimo futuro all’interno della società. La rimonta contro i francesi, e la conseguente qualificazione per le insolite “Final Eight” di Lisbona, potrebbe mettere a tacere molte di queste voci, e proiettare la Vecchia Signora tra le candidate principali al successo finale.

Il Lione si presenta a Torino con tutte le intenzioni di fare tesoro del risultato dell’andata e garantirsi una clamorosa qualificazione ai quarti di finale. I transalpini sono tornati in campo solo lo scorso weekend, dopo oltre 4 mesi di stop forzato, ma si stanno preparando da un mese abbondante alla sfida di Torino ed appaiono in discreta forma. Dopo una serie di amichevoli, hanno ben figurato nella finale di coppa nazionale, arrendendosi al Psg solo ai rigori, e mostrando un ottima solidità difensiva.

La Juve deve vincere con almeno due goal di scarto per garantirsi il passaggio del turno (l’1 a 0 prolungherebbe la sfida), e quindi sarà costretta a fare una gara offensiva. I bianconeri possono contare comunque sul fattore campo, la presenza di giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo in rosa, e su un ritmo partita indubbiamente migliore degli avversari. Per questo crediamo che alla fine possano avere la meglio. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 1,5.

 

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
1,60► vedi
Sisal Matchpoint1,60► vedi
1,58► vedi
SNAI1,58► vedi











Pubblicato il alle 00:36


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"