Pronostico Juventus-Lazio. Partita della 34° giornata di Serie A in programma lunedì 20 luglio alle ore 21:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Juventus e Lazio vengono entrambe da un pareggio in trasferta, la “Vecchia Signora” ha impattato 3 a 3 al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo, le “Aquile” hanno fatto 0 a 0 alla “Dacia Arena” con l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Juventus capolista della Serie A con 6 lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda e sua più immediata inseguitrice. I bianconeri non vincono in campionato da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta)
Lazio quarta in classifica in piena zona Champions League. Pareggiando contro l’Udinese i biancocelesti hanno interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive.
Statistiche
La Juventus vanta difesa tra le meno battute della Serie A (35 reti al passivo), attacco prolifico (70 reti all’attivo), viene da 6 over 2,5 consecutivi e ha cammino eccellente in casa dove è imbattuta e conta 14 vittorie e 2 pareggi.
Per la Lazio 35 reti al passivo e 68 all’attivo in 33 incontri, i capitolini sono frequentemente over 2,5 (24 volte) e hanno rendimento buono in trasferta dove ha raccolto 30 punti in 16 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio sarà trasmesso in diretta da Sky, con l’applicazione Sky Go è possibile seguire la partita in streaming mediante PC, tablet o telefono. Sempre in streaming l’alternativa è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bernardeschi squalificato e Khedira infortunato, in dubbio Bentancur, De Sciglio, Bonucci e Chiellini tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Patric fermato dal giudice sportivo e Marusic, Correa, Leiva e Lulic infortunati.
Probabili formazioni
JUVE (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Ronaldo
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Vavro, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile
Il nostro consiglio per Juventus-Lazio
Prestazione non all’altezza quella offerta dalla Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo, un 3 a 3 finale che mette in evidenza i limiti della corazzata bianconera apparsa in debito d’ossigeno e in confusione tattica, la Vecchia Signora non vince da 3 turni, Mister Sarri ha poco da stare tranquillo, la squadra è lontanissima dagli standard preventivati, il vantaggio sulle concorrenti nella lotta per il titolo di campione d’Italia è ancora rassicurante ma per Cristiano Ronaldo e compagni è davvero tempo di non sbagliare più.
La Lazio ha raccolto un buon pareggio a Udine, gara dai due volti quella giocata dai capitolini alla “Dacia Arena” con un primo tempo discretamente gestito e una ripresa in affanno e con qualche patema d’animo di troppo. Momento difficile per i biancocelesti capaci di raccogliere appena 1 punto nelle ultime 4 gare giocate in campionato, Mister Inzaghi sembra al momento non aver trovato ancora soluzione alla crisi d’identità della sua squadra, irriconoscibile dopo la sosta per il Covid-19, vulnerabile in difesa lenta e prevedibile in mezzo al campo, sterile a livello offensivo, una competa involuzione tattica a cui si unisce una forma fisica precaria, un mix negativo che ha portato le aquile a dire addio al sogno scudetto.
Juventus chiamata a dare un segnale forte e una svolta definitiva al campionato, Lazio con possibilità minime di uscire indenne dall’Alliamz Stadium. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi