Pronostico Juventus-Lazio. Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A in programma lunedì 16 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
La Juventus viene dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Genoa. I bianconeri mercoledì sera hanno perso 4 a 2 all’Olimpico di Roma contro l’Inter la finalissima di Coppa Italia.
La Lazio è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni della Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Juventus quarta in classifica già matematicamente certa della partecipazione ala prossima Champions League. Per la “Vecchia Signora” 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Lazio quinta in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. I biancocelesti hanno vinto le ultime 2 gare giocate in campionato.
Statistiche
La Juventus conta 33 reti al passivo e 55 all’attivo, viene da 5 esiti Gol e 3 Over 2,5 consecutivi, ha cammino buono in casa con 10 vittorie 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per la Lazio 53 reti al passivo e 72 all’attivo (secondo miglior attacco della Serie A dopo quello dell’Inter), in 36 incontri 26 gli Over 2,5 e 20 gli esiti gol registrati, in trasferta ha andamento altalenante con 8 successi 3 pareggi e 7 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Juventus-Lazio in programma all’Allianz Stadium lunedì prossimo 16 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli, McKennie infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno probabilmente di Pedro alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Pellegrini, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Arthur, Rabiot; Miretti, Bernardeschi, Morata; Vlahovic.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Il nostro consiglio per Juventus-Lazio
La Juventus mercoledì sera ha perso la finalissima di Coppa Italia contro l’Inter, chiuderà la stagione 2021-2022 con “zero tituli” come direbbe in maniera colorita nel suo volutamente beffardo lessico lo Special One Josè Mourinho, cosa che non accadeva dalla stagione 2010-2011. Sportivamente parlando un mezzo disastro la per la “Vecchia Signora che è andata di gran lunga al di sotto delle aspettative della vigilia sia in ambito nazionale che europeo, partita con velleità importanti ha centrato l’obiettivo minimo di un piazzamento utile in chiave Champions League, poco troppo poco per una società ambiziosa e gloriosa come quella bianconera dal DNA vincente e abituata a primeggiare. Mister Max Allegri non è riuscito a dare una precisa identità alla squadra, la fortuna non ha aiutato il tecnico che è stato spesso alle prese con numerose defezioni che ne hanno limitato fortemente il raggio d’azione, attenuante che però non è una assoluzione, Juve mai convincente sotto il profilo del gioco, spesso costretta a fare di necessità virtù e adottare atteggiamenti tattici estremamente prudenti, difesa discreta, manovra non trascendentale, poca concretezza in zona gol non risolta neanche con l’arrivo a gennaio di un bomber di razza come il serbo Dusan Vlahovic prelevato a suon di milioni dalla Fiorentina. In sintesi poco da salvare per Bonucci e compagni che ora seppur senza reali obiettivi da perseguire sono chiamati a chiudere in maniera degna davanti al proprio pubblico.
La Lazio ha liquidato la Sampdoria senza troppi patemi d’animo, 2 a 0 il finale all’Olimpico condito da prestazione decisamente positiva da parte delle “Aquile” che grazie alla contemporanea sconfitta della Roma contro la Fiorentina sono ora da sole al quinto posto in classifica. Biancocelesti padroni del loro destino, 2 gare alla fine del campionato, dopo questa all’Allianz Stadium contro la Juventus chiuderanno in casa contro il Verona, vincendo entrambe sarebbero matematicamente certi dell’ingresso in Europa League. Mister Maurizio Sarri suona la carica, la squadra nelle ultime uscite ha risposto bene ai dettami tattici, evidenti le tracce di “Sarrismo”, permangono limiti di natura tecnica a livello difensivo, troppe le reti subite, note positive dalla cintola in su dove è forte nella costruzione e prolifica in zona gol.
Juventus forte del fattore campo e per noi in vantaggio. Lazio che uscendo con un risultato positivo dall’Allianz Stadium blinderebbe in maniera pesante l’attuale quinto posto in classifica. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi