Venerdì 7 dicembre 2018 si gioca Juventus – Inter gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Il calcio italiano ma non solo, sul nostro sito pronostici calcio di oggi, analisi singole partite e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere!
07/12/2018, ore 20:30
Juventus - Inter
Analisi delle ultime partite
La Juventus sabato scorso ha fatto la voce grossa all’Artemio Franchi battendo 3 a 0 la Fiorentina.
L’inter viene dal movimentato pareggio dell’Olimpico per 2 a 2 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
La Juventus è prima in classifica e ancora imbattuta in questa Serie A targata 2018-2019 (13 vittorie e 1 pareggio). I bianconeri sono reduci da 5 successi consecutivi in campionato.
L’Inter è terza in classifica in piena zona Champions League. I nerazzurri sono in serie utile in campionato da 2 turni (1 vittoria e 1 pareggio)
Statistiche
I padroni di casa vantano la miglior difesa (8 reti al passivo), il miglior attacco (31 reti all’attivo, media gol superiore a 2 a partita) e il miglior rendimento sia interno che esterno della Serie A.
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (12 reti subite, solo la Juventus ha finora fatto meglio), trovano con facilità la via del gol (27 reti realizzate in 14 incontri), nelle ultime 5 gare di campionato hanno fatto registrare sempre l’over 2,5 e hanno cammino buono in trasferta dove hanno raccolto finora 13 punti in 7 incontri.
Scontri diretti
Nel bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Juventus con 85 successi, 52 quelli dell’Inter 49 i pareggi in 186 partite. I nerazzurri non battono a Torino i bianconeri dal campionato 2012-2013, vittoria per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus che dovrà fare a meno di Emre Can, khedira e Alex Sandro tutti alle prese con problemi fisici.
Inter senza Naingollan e Dalbert infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby d’Italia che ricopre sempre un grande fascino e che in molti campionati ha rappresentato un vero e proprio crocevia per lo scudetto. Quest’anno la Juventus sta facendo campionato a se, l’Inter naviga nei piani nobili della classifica ma già dopo sole 14 giornate il gap con i bianconeri è siderale (-11). La corazzata di Max Allegri procede spedita verso l’ottavo titolo di Campione d’Italia consecutivo, all’Inter il difficile compito di rallentare una corsa che sembra al momento inarrestabile. Ci aspettiamo una gara combattuta all’Allianz Stadium, puntiamo sulla combo gol + over 2,5.