Pronostico Juventus-Inter. Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 3 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
La Juventus è reduce in campionato dalla vittoria interna per 2 a 0 ai danni della Salernitana.
L’Inter viene dal pareggio casalingo per 1 a 1contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Juventus quarta in classifica in piena zona Champions League. Bianconeri al quarto successo consecutivo in campionato dove sono in serie utile da 16 partite con score di 10 vittorie e 5 pareggi.
Inter terza in classifica a – 6 dalla capolista Milan ma con una gara quella esterna contro il Bologna rinviata causa covid e ancora da recuperare. Per i nerazzurri 1 vittoria 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
La Juventus conta 26 reti al passivo e 47 all’attivo, in 30 incontri ben 21 gli Under 2,5 e 16 gli esiti No Gol, ha andamento buono in casa con 9 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per l’Inter 24 reti al passivo e 62 all’attivo (miglior attacco della Serie A) in 29 partite, 16 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol registrati, ha pareggiato le ultime 4 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino buono con 27 punti raccolti in 14 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Juventus-Inter in programma all’Allianz Stadium di Torino domenica prossima 3 aprile alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di L. Pellegrini squalificato, Mckennie, Ake, Kaio Jorge e Chiesa infortunati.
Ospiti con il solo Vecino fermo ai box per problemi fisici.
Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
Il nostro consiglio per Juventus-Inter
La Juventus come da pronostico ha fatto suo il confronto con la Salernitana, vittoria per 2 a 0 all’Allianz Stadium al termine di una gara condotta in maniera attenta e senza particolari patemi d’animo. Bianconeri che dopo un inizio di stagione davvero sottotono hanno ora ingranato la marcia giusta, vengono da 4 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie utile da ben 16 giornate. Mister Max Allegri sta facendo di necessità virtù, tante defezioni hanno ridotto spesso a lumicino il ventaglio di soluzioni a disposizione, la squadra non entusiasma sotto il profilo del gioco ma risulta particolarmente concreta in termini di risultati. La “Vecchia Signora” è quarta in classifica, obiettivo primario blindare il piazzamento utile in chiave Champions League, il sogno quello di rientrare clamorosamente in lotta per lo scudetto, il ritardo dal Milan attuale capolista è di 7 lunghezze, gap importante ma non impossibile da colmare in un torneo quanto mai equilibrato come questa Serie A targata 2021-2022.
L’Inter non è andata oltre il pareggio nelle gara casalinga contro la Fiorentina, 1 a 1 il finale al Meazza in una partita ricca di emozioni giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Nerazzurri che dopo essersi fregiati del titolo di Campione d’Inverno stanno viaggiando a marce basse nel girone di ritorno dove hanno raccolto solo 14 punti in 10 partite, andamento negativo che si è riflesso in classifica, ora sono terzi e di rincorsa al Milan capolista che li precede di 6 lunghezze. La squadra di Mister Simone Inzaghi nell’ultimo periodo è involuta a livello tattico, concede troppo a livello difensivo, fatica nella costruzione e segna con il contagocce. Per il “Biscione” è tempo di non sbagliare più, obbligatorio alzare di nuovo l’asticella per restare aggrappati alla corsa scudetto.
Derby d’Italia che mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica. Ci aspettiamo una gara tirata e bloccata tatticamente. Puntiamo sul segno X alla fine della prima frazione di gioco o come risultato finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi