Pronostico Juventus-Fiorentina. Gara in programma domenica 7 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
JUVENTUS:
La Juventus martedì sera ha vinto 2 a 0 in casa la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio. La “Vecchia Signora” ha affrontato i capitolini anche nell’ultimo turno di campionato ma con esito decisamente diverso, è uscita infatti sconfitta per 1 a 0 dallo Stadio Olimpico di Roma. Bianconeri che stanno attraversando un momento critico, 1 sola vittoria nelle ultime 9 giornate, un trend decisamente negativo che si è ripercosso in classifica, terzi hanno alzato bandiera bianca nella corsa scudetto e sono ora costretti a guardarsi le spalle da una folta ed agguerrita concorrenza nella corsa per un piazzamento utile in chiave Champions. Mister Max Allegri di nuovo sul banco degli imputati, la squadra oltre che nei risultati delude profondamente sotto il profilo del gioco, nelle ultime uscite ha mostrato criticità a livello difensivo, ha manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, segna con il contagocce, in casa è reduce da 2 pareggi, in generale ha cammino buono all’Allianz Stadium con media punti superiore a 2 a partita.
FIORENTINA:
Settimana con impegno in Coppa Italia anche per la Fiorentina che mercoledì sera tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi ha vinto di misura per 1 a 0 contro l’Atalanta. Viola che hanno invece steccato nell’ultimo turno di campionato perdendo 1 a 2 in casa contro il Milan, sconfitta che pesa come un macigno, ora sono decimi a – 7 dal treno che porta in Europa. Mister Vincenzo Italiano ha dato mentalità tattica molto propositiva alla sua squadra, paga dazio con qualche rete di troppo subita, vanta in positivo grande qualità nella costruzione del gioco, manca di concretezza in zona gol, in trasferta non vince da 5 incontri, l’ultimo successo esterno è quello del 22 dicembre scorso ai danni del Monza, lontano dalla sua tana ha andamento altalenante con 4 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FIORENTINA:
Padroni di casa senza Milik infortunato. Ospiti che non lamentano defezioni.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Chiesa, Vlahovic
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Mandragora, Bonaventura, Nico Gonzalez, Beltran, Ikonè, Belotti.
PRONOSTICO JUVENTUS-FIORENTINA:
Sfida sempre interessante e sentitissima quella tra Juventus e Fiorentina, una rivalità storica che ha dato spesso vita a partite dai toni accesi e senza esclusioni di colpi. Entrambe le squadre vengono da una buona performance in Coppa Italia ma sono reduci da una sconfitta in campionato dove nell’ultimo periodo stanno decisamente arrancando. “Vecchia Signora” che è in chiaro regresso tattico, la banda di Mister Max Allegri sta offrendo prestazioni molto deludenti, è passata dal sogno di poter competere in maniera concreta nella lotta scudetto al dover difendere la posizione valida in chiave Champions. Fiorentina che gioca discretamente ma raccoglie molto poco i termini di risultati, sta soffrendo di mal di trasferta, nessuna vittoria nel 2024 lontano dallo Stadio Artemio Franchi, squadra però di qualità e capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa quella di mister Vincenzo Italiano. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi