Sabato 30 marzo si gioca Juventus – Empoli gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
30/03/2019, ore 18:00
Juventus - Empoli
Analisi delle ultime partite
Ultimo impegno di campionato avaro di soddisfazioni per la Juventus che al “Luigi Ferraris” ha perso 2 a 0 contro il Genoa incassando la prima sconfitta in questa Serie A targata 2018-2019.
L’Empoli viene dalla preziosa vittoria interna per 2 a 1 ai danni del Frosinone.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono primi in classifica con 15 lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo. I bianconeri perdendo contro il Genoa hanno interrotto una serie di 5 successi consecutivi in campionato.
Gli ospiti sono quartultimi in classifica in coabitazione con l’Udinese a + 1 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. Per gli azzurri 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
La Juventus vanta la migliore difesa (19 reti al passivo), il miglior attacco (59 reti all’attivo) e il miglior rendimento sia interno che esterno del campionato.
L’Empoli è la squadra del torneo che ha subito più gol (54 reti incassate, primato negativo che condivide con il Chievo), segna con facilità (36 reti realizzate), conta il maggior numero di over 2,5 in Serie A (20 in 28 giornate) e ha l’onere di avere il peggior cammino esterno del campionato (solo 4 punti raccolti in 13 incontri).
Scontri diretti
La gara giocata al “Castellani” nel girone d’andata si è conclusa con una vittoria della Juventus per 2 a 1. Nel computo totale degli scontri diretti i bianconeri sono in largo vantaggio con 19 successi contro i 3 dell’Empoli, 3 anche i pareggi in 25 confronti. L’ultima affermazione dei toscani contro i bianconeri risale al campionato 2016-2017, vittoria casalinga per 3 a 1. L’Empoli non ha mai vinto a Torino contro la Juventus, dove ha incassato ben 11 sconfitte e rimediato 1 solo pareggio in 12 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus che dovrà fare a meno di Barzagli, De Sciglio, Khedira e Cuadrado infortunati.
Empoli senza Silvestre squalificato e Mchedlidze, La Gumina e Antonelli tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Juventus ha messo un’ipoteca importante sullo scudetto, la sconfitta patita contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato è passo falso senza conseguenze, le 15 lunghezze di vantaggio sul Napoli sua più immediata inseguitrice rappresentano a 11 giornate dal termine margine talmente ampio da mettere al riparo i bianconeri da ogni sorpresa. L’Empoli battendo il Frosinone ha raccolto tre punti fondamentali nella lotta salvezza, buono il ritorno sulla panchina dei toscani di Aurelio Andreazzoli chiamato a sostituire l’esonerato Giuseppe Iachini. Juventus che cattura in maniera totale i favori del pronostico, Empoli con possibilità minime di uscire indenne dall’Allianz Stadium. Puntiamo sulla vittoria della corazzata di Max Allegri che vediamo in vantaggio già al termine della prima frazione di gioco.