Pronostico Juventus-Crotone. Partita della ventitreesima giornata di Serie A in programma lunedì 22 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Juventus e Crotone hanno entrambi perso nell’ultimo turno di campionato. I bianconeri sono stati battuti per 1 a 0 allo Stadio Maradona dal Napoli, i rossoblu hanno ceduto in casa per 2 a 1 al Sassuolo.
Settimana impegnativa per la Juventus che martedì sera ha perso 2 a 1 all Estádio do Dragão contro il Porto la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Juventus quarta in classifica a – 8 dall’Inter capolista. Per i bianconeri 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Crotone fanalino di coda della classifica di Serie A. Rossoblu reduci da 4 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
La Juventus vanta la difesa più blindata della Serie A (19 reti al passivo), attacco prolifico (41 reti all’attivo), viene da 5 Under 2,5 consecutivi ed altrettanti esiti No Gol, ha cammino ottimo in trasferta dove conta 7 successi 2 pareggi e 1 sconfitta.
Il Crotone incassa gol a grappoli (52 reti al passivo, media superiore a 2 a partita), segna con il contagocce (22 reti all’attivo), viene da 10 over 2,5 consecutivi ed ha rendimento disastroso in trasferta dove non ha mai vinto e uno score di 2 pareggi e 9 sconfitte in 11 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita in programma all’Allianz Stadium che vedrà di fronte Juventus e Crotone sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rabiot squalificato e Cuadrado infortunato. Da valutare Ramsey, Dybala e Arthur.
Ospiti che dovranno fare a meno di Benali alle prese con problemi fisici. In dubbio Molina e Cuomo.
Probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, McKennie, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Morata
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Petriccione, Zanellato, Reca; Ounas, Di Carmine
Il nostro consiglio per Juventus-Crotone
La Juventus è caduta sul più bello, la sconfitta contro il Napoli è arrivata dopo un trittico di vittorie che aveva fatto pensare ad una vera e propria svolta in positivo in campionato. Bianconeri che invece si devono di nuovo scontrare con una scomoda realtà dopo quasi un decennio di assoluto dominio in ambito nazionale, in questa Serie A 2020-2021 stanno ricoprendo un ruolo secondario nella lotta scudetto. Terzo posto a – 8 dall’Inter capolista, un gap che suona come una sentenza, la Vecchia Signora si è rifatta pesantemente il trucco in questa stagione, diverse le novità, la più importante quella di affidare la panchina a Mister Andrea Pirlo, scommessa ancora in corso e non pienamente digerita una tifoseria dal palato fino, poco paziente e abituata a vincere come quella bianconera. Ronaldo e compagni non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca ma è già tempo di non sbagliare più.
Crotone in caduta libera, perdendo contro il Sassuolo ha inanellato la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Situazione davvero complicata per i rossoblu, mestamente ultimi in classifica, il treno salvezza sta pian piano allontanandosi inesorabilmente, lo spettro della Serie B assumendo sempre più concretezza. La banda di Mister Stroppa nelle ultime uscite è apparsa in regresso sotto l’aspetto fisico e tattico, segnale preoccupante per una squadra con evidenti limiti di carattere tecnico chiamata a giocarsi le sue chances salvezza soprattutto sul piano del gioco e dell’agonismo.
Partita che vede nella Juventus una chiara e netta favorita. Puntiamo sul segno 1 Handicap (-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi