Pronostico Juventus – Benfica: Bianconeri chiamati a riscattarsi

Pronostico Juventus - Benfica

Pronostico Juventus-Benfica. Gara valida per l’ultima giornata di Champions League in programma mercoledì 29 gennaio all’Allianz Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

29/01/2025, ore 21:00

Pronostico Juventus - Benfica mercoledì 29 gennaio 2025 Juventus - Benfica Pronostico Juventus - Benfica oggi

Come ci arrivano le due squadre

La Juventus incappa nella prima sconfitta in campionato, 2 a 1 del Napoli, e rimane bloccata in 5° posizione a -2 dalla Lazio . Nell’ultima di Champions invece hanno ottenuto uno scialbo 0 a 0 sul campo del Brugge, pari che li qualifica matematicamente nelle prime 24 (17°) ma che difficilmente gli permetterà di agganciare la top8 distante 2 punti e con tante squadre davanti.

Benfica alla terza sconfitte nelle ultime 4 di Liga Portugal, questa volta arriva un 3 a 1 per mano del Casa Pia che li fa scivolare a -6 dallo Sporting capolista. Non ancora chiuso il discorso qualificazione, portoghesi che con il ko 5 a 4 subito dal Barcellona rimangono al 21° posto a +2 dalla 25°.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Gonzalez
BENFICA (4-3-3): Trubin; Carreras, Otamendi, Silva, Araujo; Kokcu, Florentino, Aursnes; Schjelderup, Akturkoglu, Pavlidis

Il nostro pronostico

La Juventus ha assaporato per la prima volta il gusto di una sconfitta in campionato, imbattibilità durata 21 gare, frenando la propria rincorsa al 4° posto (-2).
La vittoria con il Milan ha forse un po’ nascosto le lacune di questa squadra, nelle successive due contro Brugge e Napoli sono arrivate prestazioni incolore che denotano la grande fatica dei bianconeri nel creare occasioni pericolose.
In Champions sono stati bravi a sfruttare il primo periodo di stagione dove erano in buona forma e totalizzando 2 delle 3 vittorie del girone che al momento li qualificano matematicamente al play-off di febbraio.
Benfica che si presenta all’Allianz Stadium dopo la bruciante sconfitta subita dal Barcellona, con annesse polemiche arbitrali, lusitani che infatti hanno accusato il colpo perdendo clamorosamente 3 a 1 il match con il Casa Pia.
In classifica generale non possono stare tranquilli con la 21esima posizione attuale a +2 dal City 25°, devono perciò sperare in un punto per garantirsi il pass per i playoff.
La Juventus ha perso 6 degli 8 precedenti contro il Benfica nelle competizioni europee centrando solamente un successo, hanno perso di più solamente con il Real Madrid (10).
Match all’insegna dell’equilibrio con i padroni di casa che non hanno grandi obiettivi se non quello di finire tra la 9° e la 16° posizione per avere un miglior accoppiamento; lusitani che invece devono ottenere almeno un punto per garantirsi la qualificazione.
Non azzardiamo un esito finale in vista di una sfida incerta, consigliamo invece la multigol casa 1 – 3 insieme alla multigol ospite 0 – 2.

Il pronostico da giocare: Multigol casa 1 - 3 + Multigol ospite 0 - 2

BookmakerQuota
Better Lottomatica1,45► vedi
Eurobet1,44► vedi
Sisal Matchpoint1,44► vedi
Bwin1,42► vedi











Pubblicato il alle 09:50

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.