Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Juventus – Atalanta: bianconeri favoriti all’Allianz Stadium – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Juventus-Atalanta. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Domenica scorsa la Juventus ha violato il “Luigi Ferraris” battendo per 3 a 1 il Genoa. Bianconeri che iniziano subito forte ed hanno diverse occasioni per sbloccare il risultato ma il primo tempo termina 0 a 0. Ripresa con la squadra di Mister Andrea Pirlo in continua pressione e che trova il gol con Dybala, il Grifone pareggia subito con Sturaro, negli ultimi venti minuti la “Vecchia Signora” assedia i rossoblu e fa sua l’intera posta in palio grazie a due rigori trasformati da Cristiano Ronaldo.

L’Atalanta viene dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni della Fiorentina. La Dea è in partita, gioca costantemente nella metà campo avversaria e trova il gol con Gosens allo scadere della prima frazione di gioco. Secondo tempo con i nerazzurri che raddoppiano subito con Malinovsky, viola che tentano una timida reazione ma definitivamente al tappeto a metà ripresa quando Toloi sigla il definitivo 3 a 0.

Situazione di classifica e forma

Juventus terza in classifica in compagnia del Napoli a – 4 dalla capolista Milan. Bianconeri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Atalanta ottava e attardata di 5 lunghezze dal treno che porta in Champions League. Per i nerazzurri 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

La Juventus è imbattuta in questo campionato (6 vittorie e 5 pareggi in 11 giornate), vanta difesa tra le meno battute della Serie A (9 reti al passivo), attacco prolifico (20 reti all’attivo escludendo la vittoria per 3 a 0 a tavolino contro il Napoli), viene da 2  over 2,5 consecutivi e ha rendimento ottimo in casa dove conta 4 successi e 1 pareggio in 5 partite.

L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (16 reti al passivo), segna molto (21 reti all’attivo, media superiore a 2 a gara) e ha cammino buono in trasferta con uno score di 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita dell’Allianz Stadium che vedrà di fronte Juventus e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Chiellini alle prese con problemi fisici. In dubbio Demiral.

Ospiti che dovranno fare a meno di Caldara infortunato, Da valutare Miranchuk, Riugeri, Paslic e Ilicic.

Probabili formazioni

JUVENTUS(4-4-2): Szczcny, Cuadrado, Bonucci, De Light, Alex Sandro, Kulusevsky, Bentancur, McKennie, Chiesa, Ronaldo, Morata

ATALANTA(3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Djimisti, Hateboore, Freuler, Gosens, Freuler, Ilicic, Gomez, Zapata

Il nostro consiglio per Juventus-Atalanta

Settimana importante quella appena trascorsa per la Juventus, alla prestigiosa vittoria in Champions League ottenuta al Camp Nou contro il Barcellona ha fatto eco quella in campionato al Luigi Ferraris contro il Genoa. Bianconeri di rincorsa al Milan capolista, macinano punti e le prestazioni sono sempre più convincenti sotto il profilo del gioco. Mister Andrea Pirlo sembra aver trovato finalmente la quadra sotto l’aspetto tattico, la sensazione e che la Vecchia Signora dopo un inizio di stagione tutt’altro che trascendentale sia di nuovo pronta a recitare il ruolo di assoluta protagonista nella lotta scudetto.

Anche per l’Atalanta dopo la ribalta europea con l’importantissima vittoria ad Amsterdam contro l’Ajax che è valsa l’approdo agli ottavi di finale di Champions League è arrivata una buona conferma in campionato con la vittoria interna ai danni della Fiorentina. La Dea ha risposto alla grande sul campo alle tante polemiche che l’hanno investita nell’ultimo periodo, tiene banco la vicenda Gasperini-Gomez, con la presunta lite avvenuta tra l’allenatore e il giocatore che avrebbe destabilizzato pesantemente lo spogliatoio. Bergamaschi in ritardo sulla tabella di marcia in questa Serie A 2020-2021, ad un avvio molto promettente è seguito un periodo decisamente opaco di forma in cui è mancata una continuità di risultati, confortanti comunque i segnali di ripresa per i nerazzurri. 

Juventus davanti ad esame importante, Atalanta attesa da serata impegnativa all’Allianz Stadium. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4

 

Pronostico: Combo 1X + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version