Mercoledì 14 marzo si gioca Juventus – Atalanta gara di recupero della ventiseiesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
14/03/2018, ore 18:00
Juventus - Atalanta
Analisi delle ultime partite
Settimana importante quella appena passata per la Juventus che mercoledì scorso ha sbancato Wembley vincendo (2 a 1) contro il Tottenham ottenendo il visto per i quarti di finale di Champions League e domenica in campionato battuto (2 a 0) l’Udinese all’Allianz Stadium.
L’Atalanta nell’ultimo turno di campionato ha fatto la voce grossa in trasferta al “Dall’Ara” imponendosi (1 a 0) sul Bologna.
Situazione di classifica e forma
Juventus prima in classifica con 1 punto di vantaggio (e una partita in meno) sul Napoli. I bianconeri vincono in campionato da 11 giornate consecutive.
Atalanta ottava in classifica, a – 6 dal sesto posto (ora appannaggio del Milan) che vale i preliminari della prossima edizione dell’Europa League. I bergamaschi sono in serie utile da 5 turni (3 successi e 2 pareggi).
Statistiche
Sarà la quarta volta che le due squadre si troveranno di fronte in questa stagione. All’andata allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia fini 2 a 2, nei due incontri di Coppa Italia ha prevalso la Juventus sia al’andata che al ritorno sempre con il punteggio di 1 a 0.
I padroni di casa hanno la migliore difesa della Serie A (15 reti al passivo in 27 incontri, hanno subito un solo rete nelle ultime 13 partite di campionato, non incassano gol da 8 giornate), il secondo attacco del torneo (65 reti all’attivo solo la Lazio ha finora segnato di più), vengono da 4 under 2,5 consecutivi e hannno cammino ottimo tra le mura amiche (11 successi 1 pareggio e 1 sconfitta).
Gli ospiti prendono e fanno gol con il contagocce, vengono infatti da 4 under 2,5. La Dea non perde in trasferta dal 19 novembre scorso (0 a 2 al “Meazza” contro l’Inter), da allora lontano da Bergamo ha inanellato ben 7 risulti utili (4 vittorie e 3 pari).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Max Allegri dovrà fare a meno di Bernadeschi e Cuadrado infortunati.
Tutti a disposizione per Mister Gian Piero Gasperini.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Juventus sulla carta assoluta favorita in questo incontro, ma non ci fidiamo di un Atalanta mai doma e che lontano da casa sembra trovare i migliori argomenti. Restiamo neutrali e in previsione di una gara “frizzante” puntiamo sull’over 2,5 offerto dai bookmaker a quota decisamente interessante.