Martedì 16 aprile si gioca Juventus – Ajax gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
ll calcio italiano ti appassiona? Non perderti allora i pronostici prossimo turno Serie A, notizie e consigli per aiutarti ad elaborare schedine vincenti!
Analisi delle ultime partite
La Juventus nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2 a 1 a Ferrara contro la Spal. I bianconeri comandano la classifica di Serie A e sono ad un passo dalla conquista dello scudetto targato 2018-2019.
Sabato scorso alla Johan Cruijff Arena l’Ajax ha battuto con un roboante 6 a 2 l’Excelsior. I lancieri comandano l’Eredivisie in coabitazione con il PSV con cui a 4 giornate dalla fine del campionato sono in aperta lotta per la conquista del titolo di Campione d’Olanda.
Il cammino in Champions League
La Juventus nella fase a gironi ha vinto il suo raggruppamento composto da Manchester United, Valencia e Young Boys. Agli ottavi i bianconeri hanno eliminato l’Atletico Madrid (sconfitta all’andata per 2 a 0 al Wanda Metropolitano e vittoria per 3 a 0 al ritorno all’Allianz Stadium), il pareggio per 1 a 1 nella gara di andata dei quarti di finale contro l’Ajax è il primo segno X in questa edizione della Champions League per la squadra di Max Allegri che aveva collezionato finora 5 vittorie e 3 sconfitte in 8 partite.
Nella prima fase della competizione l’Ajax è rimasto imbattuto chiudendo però al secondo posto il girone E alle spalle del Bayern Monaco. La vera impresa i Lancieri di Amsterdam l’hanno compiuta agli ottavi di finale dove hanno eliminato il Real Madrid campione in carica (sconfitta per 2 a 1 nella gara di andata alla Johan Cruijff Arena e clamoroso successo per 4 a 1 nella partita di ritorno giocata al Santiago Bernabeu). Con il pari della scorsa settimana contro la Juventus gli olandesi in questa edizione della Champions League contano ora 4 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta in 9 partite.
Scontri diretti
Tredici i confronti in totale tra le 2 squadre, il bilancio vede in vantaggio la Juventus con 6 successi contro i 2 dell’Ajax, 5 i pareggi. Da ricordare la finale di Champions League targata 1995-1996 vinta dalla Juventus ai calci di rigore.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus senza Caceres, Chiellini e con il dubbio legato a Emre can non al meglio della condizione.
Aiax che dovrà fare a meno di Tagliafico squalificato e di Eiting e Bandé entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il risultato maturato nella gara di andata alla Johan Cruijff Arena mette in vantaggio la Juventus a cui basterebbe ora anche solamente non subire gol all’Allianz Arena per approdare in semifinale. Bianconeri forti del fattore campo e per noi favoriti, Ajax di fronte ad ostacolo proibitivo, puntiamo decisi sul segno 1 proposto dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi