Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Italia – Spagna: Azzurri e Furie Rosse si sfidano per la finalissima – VINTA

pronostici campionato europeo euro 2020

Pronostico Italia-Spagna. Gara valida per le semifinali di Euro2020. Fischio d’inizio martedì 6 luglio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020

L’Italia ha fatto percorso netto nella fase a giorni dove ha iniziato vincendo 3 a 0 contro la Turchia, poi con identico punteggio nella seconda gara ha liquidato la Svizzera, ha chiuso superando di misura 1 a 0 il Galles, 3 successi in altrettanti incontri che sono valsi il primato del Gruppo A. Azzurri che agli ottavi di finale hanno battuto ai tempi supplementari per 2 a 1 l’Austria e ai quarti hanno avuto ragione sempre per 2 a 1 del Belgio.

La Spagna nella fase a gironi ha esordito impattando 0 a 0 contro la Svezia, pareggio anche nella seconda partita per 1 a 1 contro la Polonia, larga e decisiva vittoria per 5 a 0 nel terzo incontro ai danni della Slovacchia, ha chiuso al secondo posto il Gruppo E. Agli ottavi di finale “La Roja” ha battuto ai tempi supplementari per 5 a 3 la Croazia, ai quarti ha avuto ragione della Svizzera ai calci di rigore.

Statistiche

Per l’Italia 11 reti realizzate e 2 subite, nelle 5 gare finora giocate gli azzurri tenendo conto solo dei 90 minuti regolamentari hanno fatto registrare 4 esiti No Gol 3 Over 2,5.

La Spagna conta 5 reti al passivo e 12 all’attivo, in 5 partite nei tempi regolamentari ha contabilizzato 3 esiti Gol ed altrettanti Under 2,5.

Precedenti tra le due squadre

Italia e Spagna si sono incontrate 37 volte, bilancio in assoluta parità con 11 successi a testa e 15 pareggi. Nella sfida più recente giocata nel 2017 e valida per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 vittoria per 3 a 0 degli iberici, l’ultima affermazione degli azzurri risale alla fase finale di Euro2016, successo per 2 a 0.

Come vedere la partita in TV e streaming

Italia-Spagna gara valida per la semifinale di Euro 2020 in programma martedì prossimo 6 luglio alle ore 21:00 a Wembley sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Italia che dovrà fare a meno di Spinazzola infortunato.

Spagna che al momento non lamenta defezioni.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres

Il nostro consiglio per Italia-Spagna

L’Italia ha superato con autorità il quotato Belgio numero 1 mondiale nel Ranking Fifa, il 2 a 1 ai danni dei Diavoli Rossi è arrivato al termine di una prestazione davvero da “circoletto rosso”, approdo in semifinale conquistato con pieno merito da Chiellini e compagni. Gli azzurri stanno viaggiando a marce alte, hanno vinto tutte le gare giocate nella fase finale di Euro 2020, più in generale sono reduci da ben 32 partite utili consecutive record per la Nazionale, dati che lasciano poco spazio alle interpretazioni. La banda del C.T. Roberto Mancini entusiasma sotto il profilo del gioco, rasenta la perfezione a livello tattico, difesa blindata, centrocampo molto abile nella costruzione e capace di interdire con successo le trame avversarie, attacco variegato e prolifico. L’Italia ora punta dritto alla finale in programma domenica 11 luglio nell’esclusiva cornice londinese di Wembley, il sogno è scrivere una nuova pagina di storia a livello continentale, bissare il successo targato 1968 e tornare sul tetto d’Europa dopo ben 53 anni.

La Spagna ha avuto la meglio contro la Svizzera solo alla lotteria dei calci di rigore, “Furie Rosse” avanti e in semifinale ma ennesima prestazione sottotono in un Europeo finora positivo solo sotto il profilo dei risultati. La squadra del C.T. Luis Enrique non convince dal punto di vista del gioco, qualche amnesia di troppo in difesa, manovra non trascendentale e che ha in un possesso palla esasperato il diktat tattico, poca concretezza in zona gol, questi i tratti generali di una nazionale che comunque può vantare un tasso tecnico eccellente, e che a dispetto di tutto e tutti, nonostante critiche e polemiche è arrivata tra le prime 4 migliori d’Europa e punta senza nascondersi alla vittoria finale. 

Prove di finalissima a Wembley, Spagna che sulla carta con la sua qualità può mettere in difficoltà qualsiasi avversario in questo Europeo, Italia che al momento si arroga il titolo di migliore espressione della fase finale di Euro2020. Partita che prevediamo combattuta, almeno una rete per parte è il nostro pronostico. Puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version