Pronostico Italia – Austria: Azzurri che catturano i favori del pronostico

Pronostico Italia - Austria

Pronostico Italia-Austria. Gara valida per gli ottavi di finale di Euro2020. Fischio d’inizio sabato 26 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

26/06/2021, ore 21:00

Pronostico Italia - Austria sabato 26 giugno 2021 Italia - Austria Pronostico Italia - Austria oggi

Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020

L’Italia ha esordito vincendo 3 a 0 contro la Turchia, con identico punteggio nella seconda gara ha liquidato la Svizzera, ha chiuso domenica scorsa superando di misura 1 a 0 il Galles. Per gli azzurri percorso netto e primo posto nel Gruppo A.

L’Austria è invece arrivata seconda nel Gruppo C. “Das Team” che ha iniziato bene battendo per 3 a 1 la Macedonia del Nord, negativa la seconda dove si è piegata per 2 a 0 all’Olanda, positiva e decisiva la terza gara con la vittoria per 1 a 0 ai danni dell’Ucraina

Statistiche

Per l’Italia 7 reti all’attivo e nessuna al passivo, in queste prime 3 gare gli azzurri hanno fatto registrare altrettanti siti NO Gol, 2 Over 2,5 e 1 Under 2,5.

L’Austria ha subito 3 reti e ne ha realizzate 4, ha contabilizzato 2 esiti no Gol, 1 Over 2,5 e 2 Under 2,5.

Precedenti tra le due squadre

Italia e Austria si sono affrontate 37 volte, azzurri in vantaggio con 17 vittorie contro le 12 dei biancorossi, 8 i pareggi. L’Italia non perde contro l’Austria da 12 incontri (10 successi e 2 pareggi), l’ultima sconfitta risale al 1960 nell’amichevole giocata a Napoli dove gli austriaci ebbero le meglio per 2 a 1.

Come vedere la partita in TV e streaming

Italia-Austria gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020 in programma sabato prossimo 26 giugno alle ore 21:00 al Wembley Stadium di Londra sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Italia con il dubbio legato a Florenzi alle prese con problemi fisici.

Per l’Austria out Lazaro infortunato.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne

Austria (4-3-3): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Alaba; X. Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner, Arnautović, Sabitzer

Il nostro consiglio per Italia-Austria

L’Italia è stata finora senza ombra di dubbio la migliore espressione di questo primo scorcio della fase finale di Euro2020. Gli azzurri sono davvero una gran bella realtà, una squadra quadrata tatticamente, con una precisa idea di gioco, il gruppo è granitico e affronta gli impegni con il piglio giusto, il tutto è un mix esplosivo, è stata forse trovata la giusta alchimia per un torneo da protagonisti. Impressionante nei numeri la banda del C.T. Roberto Mancini, non perde da 30 gare ufficiali ed ha eguagliato il record detenuto dalla nazionale del mitico Vittorio Pozzo Campione del Mondo nel 1934 e nel 1938, è reduce da 15 vittorie consecutive, nelle ultime 11 partite non ha subito gol (porta inviolata da 1055 minuti) segnando invece la bellezza di 32 reti (media vicino alle 3 a gara).

L’Austria ha centrato il suo obiettivo, per la prima volta nella sua storia è approdata agli ottavi di finale di un campionato europeo. “Das Team” che ha finora offerto prestazioni altalenanti nelle 3 partite disputate nella fase a gironi, bene nella gara vinta contro la modesta Macedonia del Nord, praticamente mai in partita nella sfida persa contro la più qualitativa Olanda, concreta e pratica nella contesa più importante quella da dentro o fuori vinta contro l’Ucraina. Ora la nazionale del C.T. Franco Foda ha dalla sua la forza di chi ha poco da perdere, sognare non costa nulla, per la sfida contro gli azzurri probabile un’atteggiamento tattico prudente, far passare il tempo e restare in partita questo il diktat e provare a compiere un’impresa che appare sulla carta davvero proibitiva.

Italia grande favorita, Austria con possibilità minime di approdo ai quarti di finale. Puntiamo sull’Over 1,5 degli azzurri. 

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra casa

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,75► vedi
Eurobet1,74► vedi
Better Lottomatica1,74► vedi
SNAI1,73► vedi











Pubblicato il alle 00:11


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.