Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Italia – Albania: azzurri superiori e favoriti – VINTA

logo euro 2024 germania

Nella giornata si gioca Italia-Albania gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.

ITALIA: 

L’Italia Campione d’Europa in carica arriva in Germania con l’onere e l’onore di dover difendere il titolo, impresa che sulla carta appare proibitiva, i bookmaker infatti la collocano per quote alle spalle di ben 5 nazionali, precisamente nell’ordine dopo Francia, Inghilterra, Germania, Portogallo e Spagna. Azzurri che però storicamente hanno spesso trovato le loro migliori performance proprio quando non erano sorretti dal favore del pronostico, dunque con un pizzico di sano campanilismo lecito sperare che la strada sia lunga e ricca di soddisfazioni, costituendo magari la classica sorpresa del torneo. Alla guida c’è il C.T. Luciano Spalletti che dopo il trionfo con il Napoli è ora chiamato a cimentarsi in questa nuova grande avventura, la squadra a disposizione è priva di veri e propri fuoriclasse, in porta Gianluigi Donnarumma indosserà anche la fascia di capitano, lui eletto miglior numero 1 ad Inghilterra 2020 guida una difesa dalla linea molto verde dove le gerarchie sono variabili e in fase di definizione, centrocampo esperto con gli interisti Barella e Frattesi probabili punti fermi, davanti si spera nella conferma e l’esplosione definitiva di Gianluca Scamacca prototipo del centravanti moderno che in stagione ha fatto le fortune dell’Atalanta.

ALBANIA: 

L’Albania è nazionale dal palmares molto modesto, mai presente ad un mondiale, solo una apparizione nella fase finale di un Europeo quella del 2016 dove fu eliminata al primo turno. “Shqiponjat” che sono approdati a Euro2024 vincendo sorprendentemente il Gruppo E precedendo realtà sicuramente più blasonate come Polonia e Repubblica Ceca, ora sembrano davanti ad un muro insormontabile, inseriti in un girone di ferro che vede oltre l’Italia la presenza di Spagna e Croazia, in sintesi a meno di miracoli sportivi possibilità nulle o quasi di andare avanti nella manifestazione. Entrando nel dettaglio al comando delle operazioni c’è il C.T. Sylvio Mendes de Campos Júnior, per tutti semplicemente Sylvinho, l’allenatore brasiliano è riuscito a dare mentalità e concretezza ad una squadra che non eccelle in qualità e che fa dell’organizzazione tattica il suo punto di forza, diversi i giocatori che militano o con un trascorso nel nostro campionato, 4-3-3 il modulo, in porta ballottaggio tra Berisha e Strakosha, in difesa il baluardo è Djimsiti, a centrocampo Asllani punto fermo, davanti Broja la principale bocca di fuoco.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-ALBANIA: 

Italia (3-4-2-1): Donnarumma, Darmian, Buongiorno, Bastoni, Bellanova, Cristante, Jorginho, Dimarco, Pellegrini, Chiesa, Scamacca

Albania (4-3-3): Strakosha, Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj, Bajrami, Asllani, Ramadani, Asani, Broja, Hoxha

PRONOSTICO ITALIA-ALBANIA: 

L’Italia esordisce ad Euro2024 contro l’Albania, cenerentola del girone, gara dove è sulla carta assoluta favorita, un mismatch a favore degli azzurri per tasso tecnico, anche i precedenti sorridono alla nostra nazionale, 4 in totale i confronti con ed altrettante vittorie. Per la banda di Mister Spalletti nessun compromesso, il diktat vincere e poi giocarsi in pieno le chance di passaggio del turno contro Croazia e Spagna. Puntiamo sull’esito “over 1,5 squadra casa”.

Pronostico: Over 1,5 squadra casa

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version