Domenica 10 maggio si gioca Isloch Minsk – Belshina gara valida per l’ottava giornata di Vysshaya Liga il massimo campionato bielorusso. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Analisi delle ultime partite
Ultima di campionato da dimenticare in fretta per l’Isloch Minsk uscito battuto per 4 a 0 dal confronto esterno contro il Soligorsk.
Sconfitta anche per il Belshina che tra le mura amiche dello Spartak Stadium ha ceduto nettamente per 0 a 3 contro la Dinamo Brest.
Situazione di classifica e forma
Isloch Minsk quarto in classifica in coabitazione con l’Energetik BGU. Per i biancazzurri 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Il Belshina è fanalino di coda della Vysshaya Liga. I rossoneri sono reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
L’Isloch Minsk incassa e realizza gol con facilità (11 reti al passivo e 9 all’attivo), non conosce finora segno X (4 successi e 3 sconfitte), ha fatto registrare ben 4 over 2,5 nelle ultime 5 gare disputate, vanta il miglior cammino interno del torneo (12 punti raccolti in 5 incontri casalinghi) e tra le mura amiche ha finora sempre segnato.
Il Belshina non ha ancora mai vinto in questo torneo (2 pareggi e 5 sconfitte), ha difesa tra le più battute della Vysshaya Liga (13 reti al passivo), segna con il contagocce (5 reti al passivo), viene da 2 over 2,5 e ha rendimento pessimo in trasferta dove ha raccolto appena 1 punto in 3 incontri.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Isloch è uscito ridimensionato dall’ultima gara di campionato persa pesantemente nella tana del Soligorsk. Prestazione al limite dell’imbarazzo quella offerta dalla banda di Mister Zhukovski che lontano dalle mura amiche di Minsk non riesce ad esprimersi al meglio e ha finora subito 2 sconfitte in altrettante gare. Questo primo scorcio di torneo è per ora comunque incoraggiante per i biancazzurri che grazie ad un eccellente rendimento casalingo stazionano nei piani alti della Vysshaya Liga.
Belshina in caduta libera, quella subita domenica scorsa contro la Dinamo Brest è stata la quinta sconfitta in 7 giornate di campionato, nessuna vittoria all’attivo e situazione sportivamente parlando drammatica per i rossoneri mestamente ultimi in classifica e che vedono di giornata in giornata aumentare il loro gap dalla zona salvezza. Poco da salvare finora per la compagine di Mister Gradoboev (a rischio esonero), difesa vulnerabile, manovra lenta e di facile lettura per gli avversari, sterilità offensiva, questi in sintesi i tratti negativi di una squadra tra le grande indiziata per la retrocessione tra i cadetti.
Partita dove il fattore campo dovrebbe recitare un ruolo importante, Isloch chiamato ad un pronto riscatto dopo l’ultima debacle in campionato, l’occasione sembra propizia contro il Belshina in grave crisi di risultati e realtà di minima di questa Vysshaya Liga targata 2020. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi