Sabato 15 dicembre 2018 si gioca Inter – Udinese gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’inter uscita sconfitta per 1 a 0 dall’Allianz Stadium nel big match contro la Juventus. Mercoledì sera i nerazzurri hanno giocato e pareggiato 1 a 1 al “Meazza” contro il PSV la sesta gara del Girone B di Champions League e sono stati eliminati dalla competizione. Terza classificata nel suo aggruppamento l’Inter continuerà il cammino continentale in Europa League.
Debacle casalinga per l’Udinese battuta alla Dacia Arena per 3 a 1 dall’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
L’Inter è terza in classifica in piena zona Champions League. Nerazzurri altalenanti nei risultati, per loro 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Udinese quartultima in classifica a + 2 dalla zona retrocessione (terzultimo posto ora occupato dal Bologna). Friulani senza vittorie in campionato da 2 turni (1pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
I padroni di casa vantano difesa tra le meno battute della Serie A (13 reti subite, solo la Juventus ha finora fatto meglio), trovano con facilità la via del gol (27 reti realizzate in 15 gare) e hanno cammino buono tra le mura amiche (16 punti in 7 incontri) dove vincono da 5 incontri.
Gli ospiti subiscono frequentemente gol (21 reti al passivo), segnano con il contagocce (13 reti all’attivo) e hanno rendimento mediocre in trasferta (1 successo 3 pareggi ed altrettante sconfitte).
Scontri diretti
Nel bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Inter con 47 successi, 23 quelli dell’Udinese e 30 i pareggi in 27 partite. Nessun segno X negli ultimi 8 incontri. I bianconeri nella passata stagione hanno espugnato il “Meazza”, vittoria per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Inter senza Naingollan e Dalbert infortunati.
Udinese che dovrà rinunciare a Teodorczyk, Badu, Wague, Souza Santos e Ingelsson tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Settimana disastrosa per l’Inter che perdendo domenica scorsa contro la Juventus ha praticamente detto addio ad ogni velleità di scudetto e che pareggiando con il PSV è stata eliminata dalla Champions League. I nerazzurri sono chiamati ora a ripartire immediatamente per blindare il terzo posto, la qualificazione alla massima competizione continentale per club è l’obiettivo minimo stagionale per la squadra di Mister Spalletti. L’Udinese è uscita malconcia e senza punti dal confronto interno contro l’Atalanta, i friulani sono apparsi troppo fragili a livello difensivo e prevedibili in avanti, tanto da rivedere per Mister Davide Nicola (subentrato da 3 partite all’esonerato Julio Velazquez). Partita che sulla carta ha un solo padrone, Inter grande favorita, Udinese davanti a compito proibitivo. Puntiamo decisi sul segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi