Pronostico Inter-Spezia. Partita della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per l’Inter che tra le mura amiche del “Meazza” ha battuto per 1 a 0 il Napoli
Lo Spezia viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Inter seconda in classifica a – 1 dal Milan capolista. Nerazzurri reduci da 5 successi consecutivi in campionato.
Spezia quintultimo in classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. I bianconeri non vincono in campionato da 5 turni (3 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
L’Inter subisce qualche gol di troppo (15 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (30 reti all’attivo, media superiore alle 2 a partita) e ha rendimento buono in casa dove conta 4 successi 1 pareggio e 1 sconfitta.
Lo Spezia ha difesa tra le più perforate della Serie A (25 reti al passivo, solo il Torino ha subito di più), trova il gol con facilità (17 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (10 volte in 12 partite), viene da 4 esiti Gol consecutivi e ha camino altalenante in trasferta dove ha uno score di 2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Meazza tra Inter e Spezia sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vecino, Brozovic, Sanchez, Pinamonti e Naingollan tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Chabot squalificato e Zoet, Capradossi, Mattiello, Dell’Orco, Galabinov, Verde e Leo Sena tutti infortunati
Probabili formazioni
Inter (3-4-1-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Barella, Sensi, Perisic; Lukaku, Lautaro
Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias
Il nostro consiglio per Inter -Spezia
L’Inter ha fatto suo il big match contro il Napoli inanellando la quinta vittoria consecutiva in campionato. Nerazzuri che hanno ingranato la marcia giusta e rimesso a tiro la vetta della classifica, il Milan capolista è ora distante una sola lunghezza. Mister Antonio Conte ha trovato la giusta quadratura a livello tattico, ancora qualche sbavatura di troppo in difesa con Handanovic costretto spesso a fare gli straordinari ma dalla mediana in su la squadra si esprime ad ottimi livelli, Lukaku e compagni fuori dalla kermesse europea puntano ora forte sul campionato, lo scudetto è obiettivo dichiarato e possibile.
Lo Spezia sta arrancando, il rocambolesco pareggio contro il Bologna è immagine fedele del momento non trascendentale dei bianconeri. La squadra di Mister Italiano è in crisi di risultati, 1 sola vittoria nelle ultime 10 giornate di campionato, appare in regresso tatticamente e meno pronta dal punto di vista fisico, nota positiva per i liguri la classifica, zona retrocessione ancora a distanza di sicurezza.
Partita dove l’Inter è assoluta favorita, Spezia con possibilità davvero ridotte di uscire indenne dal Meazza. Puntiamo sul segno 1 Handicap (-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi