Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Inter – Shakhtar Donetsk: nerazzurri obbligati a vincere e….sperare

pronostici champions league

Pronostico Inter – Shakthar Donetsk  di mercoledì 9 dicembre. Mercoledi sera è in programma la 6° giornata del Gruppo B di Champions League. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite, classifica e forma

L’Inter è reduce dal convincente successo casalingo ottenuto contro il Bologna (3-1 il risultato), il terzo consecutivo tra campionato e Champions e il quinto nelle ultime 6 gare ufficiali. La squadra di Antonio Conte, dopo un avvio a corrente alternata, ha decisamente cambiato marcia e, considerando solo la serie A, viene da 3 successi e 6 risultati utili consecutivi che l’hanno spinta in seconda posizione a quota 21 dopo 10 giornate.

Anche lo Shakhtar è reduce da 3 affermazioni consecutive in tutte le competizioni. La squadra ucraina nell’ultimo turno, giocato tra le mura amiche, ha battuto nettamente il Minaj (5-1 lo score) confermandosi al secondo posto in classifica grazie ai 26 punti conquistati nelle prime 12 giornate. I ragazzi di Luis Castro, nonostante qualche difficolta e qualche pareggio di troppo, sono quindi in piena corsa per gli obiettivi stagionali, ed hanno perso solo 2 delle ultime 16 partite ufficiali (entrambi in Champions contro il M’gladbach).

Situazione e cammino del girone

Cammino deludente quello dell’Inter in questa Champions League, anche se i meneghini hanno raccolto sicuramente meno di quello che hanno “seminato”. La squadra di Antonio Conte infatti era ferma a 2 punti dopo le prime 4 giornate, frutto dei pareggi (“stretti”) contro Borussia (2-2 a Milano) e Shakthar (0-0 in Ucraina) e delle due sconfitte contro il Real Madrid. Il successo dell’ultimo turno in Germania (2-3) però, unito ai risultati delle altre, tiene ancora in corsa i nerazzurri per il passaggio agli ottavi visto che li porta a quota 5 punti,  a -2 da Real e Shakthar e a -3 dal M’gladbach, con il quale hanno gli scontri diretti a favore.

Cammino tra alti e bassi quello dello Shakthar, anch’esso in piena corsa per il passaggio al turno successivo. Gli ucraini sono partiti alla grande vincendo 3 a 2 a Madrid contro il Real, poi hanno pareggiato in casa con l’Inter (0-0 soffertissimo) e sono crollati nel doppio confronto con il Borussia perdendo 0 a 6 in patria e 4 a 0 in Germania. Il clamoroso ma meritato successo per 2 a 0 dell’ultimo turno contro il Real (il secondo in due gare), però ha lanciato gli “Hirnyky” al secondo posto a pari merito proprio con gli spagnoli, che però al momento sarebbero fuori per gli scontri diretti.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Inter e Shakthar Donetsk sarà trasmessa sui canali Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare certamente agli infortunati Vecino e Nainggolan, mentre sono in forte dubbio Barella e Vidal.

Ospiti orfani degli acciaccati Ismaily, Khocholava, Konoplyanka, Malyshev, Moraes e dos Santos Pedro.

Probabili formazioni

INTER(3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella(Eriksen), Brozović, Gagliardini, Young; Lukaku, Martínez

SHAKTHAR (4-3-3): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitão, Matviyenko; Marlos, Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Dentinho, Taison

Il nostro consiglio per questa scommessa

La gara di Milano è strettamente legata all’altra gara del girone (il più incerto di tutta la Champions) in scena a Madrid tra Real e M’gladbach. La classifica infatti recita: Borussia 8, Shakthar e Real 7, Inter 5,  quindi tutte e 4 le squadre possono puntare al passaggio del turno. Lo Shakthar vincendo avrebbe la certezza degli ottavi, ma potrebbe bastargli anche un pareggio in caso il Real non riesca a battere il Borussia (un pareggio garantirebbe comunque almeno il terzo posto), mentre l’Inter è costretta a vincere e sperare che l’altra sfida non finisca in parità per non collezionare la terza eliminazione consecutiva ai gironi. Ci aspettiamo dunque una gara intensa e inizialmente un pò bloccata, in attesa di segnali da Madrid. Una partenza “forte” dell’Inter infatti potrebbe indirizzare l’altra gara verso un pareggio (il cosiddetto “biscotto”), mentre una gara “equilibrata” potrebbe spingere il Real a cercare i punti a tutti i costi per evitare una storica eliminazione. Nella ripresa tuttavia la gara potrebbe accendersi visto che in palio c’è anche il terzo posto che consentirebbe di proseguire l’avventura internazionale in Europa League, e l’Inter per non abbandonare le competizioni Uefa deve comunque vincere. E la squadra di Antonio Conte parte decisamente avanti nei favori del pronostico per qualità della rosa, fattore campo e precedenti (ricordiamo il 5 a 0 inflitto agli avversari lo scorso agosto in semifinale di Europa League). Noi crediamo che alla fine i nerazzurri avranno la meglio e che potrebbero esserci almeno due reti vista la qualità offensiva di entrambe le squadre e la posta in palio che non permette di fare troppi calcoli. Puntiamo dunque sull’1 unito in combo all’Over 1,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version