Pronostico Inter – Shakhtar Donetsk: nerazzurri verso la finalissima – VINTA

Pronostico Inter - Shakhtar Donetsk

Pronostico Inter – Shakhtar. Lunedì 17 agosto si gioca Inter – Shakhtar semifinale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

17/08/2020, ore 21:00

Pronostico Inter - Shakhtar Donetsk lunedì 17 agosto 2020 Inter - Shakhtar Donetsk Pronostico Inter - Shakhtar Donetsk oggi

Il cammino in Europa

L’Inter ha iniziato la sua avventura europea partendo dalla Champions League, nella prima fase a gironi è arrivata terza nel Gruppo F alle spalle di Barcellona e Dortmund ed è stata dirottata in Europa League. Qui i nerazzurri ai sedicesimi di finale hanno eliminato il Ludogorets vincendo 2 a 0 in Bulgaria e 2 a 1 in casa, agli ottavi hanno avuto la meglio del Getafe battuto 2 a 0 in gara secca in campo neutro e ai quarti sempre nella stessa modalità hanno superato per 2 a 1 i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Anche lo Shakhtar Donetsk ha cominciato la sua stagione Europea in Champions League, gli ucraini sono giunti terzi nel Gruppo C alle spalle di Manchester CIty ed Atalanta retrocedendo nella seconda competizione europea. Approdato in Europa League lo Shakhtar ha eliminato ai sedicesimi il Benfica vincendo 2 a 1 in casa e pareggiando 3 a 3 in Portogallo, agli ottavi ha avuto la meglio del Wolfsburg (2 a 1 in Germania, 3 a 0 in Ucraina) e si è guadagnato il passaggio in semifinale battendo per 4 a 1 in gara secca gli svizzeri del Basilea.

Statistiche in Europa

L’Inter ha giocato finora 10 partite in Europa, ha chiuso la prima fase giocata in Champions facendo registrare 2 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte con 9 reti al passivo e 10 all’attivo. Percorso netto finora in Europa League per i nerazzurri con 4 successi in altrettanti incontri in cui hanno realizzato 8 reti subendone 2, in totale nelle 2 competizioni hanno fatto registrare 6 over 2,5 e 4 Under 2,5, 7 gli esiti Gol e 3 i No Gol.

In questa stagione lo Shakhtar ha disputato finora 11 match in ambito continentale, 6 in Champions League e 5 in Europa League. Lo score degli ucraini nella coppa dalle grande orecchie è di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 8 gol all’attivo e 13 al passivo, mentre in Europa League gli “Hirnyky”  sono ancora imbattuti con 4 vittorie e 1 pareggio conditi da 14 reti realizzate e 6 subite. Nelle 11 gare disputate in Europa dagli ucraini ben 10 sono finite con esito over 2,5 e 8 con esito Gol.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Inter e Shakhtarsarà visibile in tv sui canali Sky e precisamente sul canale Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 del digitale terrestre) e in chiaro su TV8.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Inter senza Vecino alle prese con problemi fisici.

Shakhtar che dovrà fare a meno di Malyshev e Ismaily infortunati.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Krivtsov, Matvienko, Bondar; Marcos Antônio, Stapanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes.

Il nostro consiglio per Inter-Shakhtar Donetsk

L’Inter ha superato con autorità l’ostacolo Bayer Leverkusen, fisicamente pronta, bella e compatta la squadra di Mister Antonio Conte che ha confermato di attraversare un momento di forma eccellente. Nerazzurri che con la vittoria ottenuta contro i tedeschi hanno inanellato il quinto successo consecutivo tra campionato e coppe, una sequenza positiva finora mai riuscita in stagione. Da sottolineare la solidità difensiva di Handanovic e compagni, 3 sole le reti subite nelle ultime 8 partite disputate, la manovra è fluida con Brozovic in regia, davanti Lukaku con la sua straripante forza fisica garantisce gol ed imprevedibilità offensiva.

Grande Shakhtar quello ammirato nella gara vinta contro il Basilea, risultato mai in discussione ed ucraini padroni assoluti del campo per l’intera gara, il 4 a 1 finale appare anche riduttivo per quanto espresso sotto forma di gioco dalla banda di Mister Luis Castro. “Hirnyky” squadra dal tasso tecnico elevatissimo, la più brasiliana dell’Europa dell’Est, tra le sua fila tantissimi giocatori di talento con marchio carioca, Dodo, Tayson, Alan Patrick, Marcos Antonio e Junior Moraes (quest’ultimo per precisione naturalizzato ucraino). Shakhtar che ha nell’attacco il suo punto di forza, il punto debole è rappresentato da un reparto arretrato che lascia agli avversari qualche occasione di troppo per colpire.

Partita che prevediamo movimentata e ricca di emozioni, siamo dell’idea che l’Inter possa far valere la sua complessiva  superiorità e approdare alla finalissima in programma il prossimo 21 agosto al RheinEnergieStadion di Colonia. Puntiamo sul segno 1 che uniamo in combo al multigol 1 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Multigol 1 - 5

Risultato finale: 5 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
1,78► vedi
1,77► vedi
Sisal Matchpoint1,77► vedi
SNAI1,76► vedi











Pubblicato il alle 09:36

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.