Pronostico Inter-Salernitana. Gara valida per la ventottesimi giornata di Serie A in programma venerdì 4 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Inter e Salernitana hanno entrambe pareggiato nell’ultimo turno di campionato. I nerazzurri hanno chiuso a reti bianche la sfida di Marassi contro il Genoa, i granata tra le mura amiche dello Stadio Arechi hanno impattato 1 a 1 con il Bologna.
Settimana impegnativa per l’Inter che martedì sera al Meazza ha pareggiato 0 a 0 il derby contro il Milan valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Inter terza in classifica a – 2 dalla coppia di testa formata da Milan e Napoli ma con una partita quella esterna contro il Bologna ancora da recuperare. I nerazzurri non vincono in campionato da 4 turni con score di 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Salernitana all’ultimo posto della classifica di Serie A a – 10 dalla zona salvezza. Granata che vengono da 4 pareggi consecutivi e che non fanno bottino pieno in campionato da 6 partite.
Statistiche
In 26 partite l’Inter ha subito 22 e ne ha realizzate 55 all’attivo (miglior attacco della Serie A), viene da 3 under 2,5 consecutivi, 16 gli Over 2,5 e 14 gli esiti Gol finora registrati, ha perso le ultime 2 gare giocate in casa dove però vanta cammino generale buono con media punti superiore a 2 ad incontro.
La Salernitana conta 56 reti al passivo e 20 all’attivo (peggior difesa e attacco meno prolifico della Serie A) in 25 partite, è reduce di 5 esiti Gol consecutivi, complessivamente ha registrato finora 15 Over 2,5 e 14 esiti No Gol, ha andamento pessimo in trasferta con appena 8 punti conquistati in 12 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Inter-Salernitana in programma allo Stadio Giuseppe Meazza venerdì prossimo 4 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Correa infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Strandberg e Schiavone entrambi alle prese con problemi fisici. Da valutare Ruggeri
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Sanchez
Salernitana (4-2-3-1): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Ederson, Coulibaly, Verdi, Kastanos, Ribery, Djuric
Il nostro consiglio per Inter-Salernitana
L’Inter ha “steccato” contro il Genoa, al Luigi Ferraris solo un pareggio a reti bianche, risultato deludente che conferma il momento negativo dei nerazzurri che non vincono in campionato da 4 turni e che dopo aver a lungo comandato la classifica e conquistato l’effimero titolo di “Campioni d’Inverno” sono scivolati ora al terzo posto a – 2 dalla coppia di testa formata da Milan e Napoli. Il “Biscione” deve però ancora recuperare la gara in trasferta contro il Bologna che potrebbe ridisegnare le gerarchie. La banda di Mister Simone Inzaghi è in chiaro regresso sotto l’aspetto tattico, qualche amnesia di troppo a livello difensivo, manovra non trascendentale e attacco colpito da una improvvisa marcata sterilità, questi i tratti negativi di una squadra che per qualità della sua rosa rimane comunque la più accreditata pretendente allo scudetto.
La Salernitana non è andata oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Bologna, quarto segno X consecutivo in campionato, granata che non riescono ad alzare l’asticella, sempre fanalino di coda della classifica a – 10 dal quartultimo post ora occupato da Cagliari che vale permanenza in Serie A. Il Presidente Danilo Iervolino ha dato carta bianca al DS Walter Sabatini e la rosa è stata fortemente potenziata nel mercato di gennaio, esonerato Mister Stefano Colantuono la guida tecnica è stata affidata a Davide Nicola allenatore specialista in salvezza impossibili, si è intravisto qualcosa di positivo, maggiore equilibrio a livello tattico ma la squadra continua a palesare evidenti limiti di carattere tecnico, situazione sportivamente parlando che appare disperata.
Inter che non può sbagliare, chiamata a vincere e convincere. Salernitana con chance davvero minime di uscire indenne dal Meazza. Vediamo i padroni di casa nettamente favoriti, vincenti e già in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco.
Leggi tutti i pronostici di oggi