Pronostico Inter-Salernitana. Gara valida per la decima giornata di Serie A in programma domenica 16 ottobre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Inter e Salernitana hanno entrambe vinto nell’ultimo turno di campionato, i nerazzurri hanno espugnato il Mapei Stadium battendo per 2 a 1 il Sassuolo, con identico punteggio i granata tra le mura amiche dello Stadio Arechi hanno superato il Verona.
Settimana impegnativa per l’Inter che mercoledì sera ha pareggiato 3 a 3 al Camp Nou contro il Barcellona, quarta gara della fase a gironi di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Inter settima in classifica a – 8 dalla capolista Napoli. Biscione finora senza mezze misure in campionato con 5 vittorie e 4 sconfitte in 9 partite.
Salernitana relegata nella parte bassa della classifica forte di 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. I granata battendo il Verona hanno ritrovato la vittoria in campionato che mancava da 5 turni.
Statistiche
L’Inter conta 14 reti al passivo e 16 all’attivo, in 9 gare di campionato ha fatto registrare 8 Over 2,5 e 7 esiti gol, in casa ha cammino discreto con 3 successi e 1 sconfitta in 4 incontri.
La Salernitana ha subito 14 reti e ne ha segnate 12, viene da 5 Over 2,5 consecutivi, 5 gli esiti gol registrati in 9 incontri, non ha ancora vinto in trasferta dove ha score di 3 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Inter-Salernitana in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano domenica prossima 16 ottobre alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Brozovic infortunato. Da valutare Correa e Lujkaku.
Ospiti senza Lovato. Da valutare Maggiore.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Daniliuc; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia
Il nostro pronostico Inter-Salernitana
Vittoria di fondamentale importanza per l‘Inter contro il Sassuolo, successo per 2 a 1 al Mapei Stadium al termine di una gara vivace e combattuta. Boccata d’ossigeno per i nerazzurri che in campionato venivano da 2 sconfitte consecutive, classifica mediocre per il “Biscione” che è solamente settimo, con gap di ben 8 punti dal Napoli capolista e di 5 dal treno che porta in Champions League. Mister Simone Inzaghi al centro delle critiche, oltre che nei risultati la squadra lascia a desiderare sotto il profilo delle prestazioni, con ben 14 reti subite in 9 gare ha la quinta difesa più battuta del torneo risultando particolarmente vulnerabile sulle palle inattive, in mediana fatica ad interdire il gioco avversario, meglio nella costruzione, crea molto e trova con facilità la via del gol.
La Salernitana ha fatto sua all’ultimo respiro la sfida casalinga contro il Verona, all’Arechi è stata battaglia vera senza esclusioni di colpi, 2 a 1 il finale con il gol vittoria segnato dai campani in pieno recupero di secondo tempo. Granata che tornano a vincere in campionato dopo 5 turni di astinenza e danno forza alla loro classifica, con 10 punti raccolti in 9 giornate navigano in acque tranquille a + 5 dalla zona retrocessione. Mister Davide Nicola si riprende la panchina, dopo il terribile k.o. subito a Sassuolo si erano rincorse voci di un probabile esonero, la squadra ha risposto presente, permangono comunque criticità di tipo tattico, troppe reti subite e la manovra non risulta fluida, buona la concretezza in zona gol.
Inter davanti ad impegno possibile e obbligata alla vittoria. Salernitana con chance minime di uscire indenne dal “Meazza”. Puntiamo decisi sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi