Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Inter – Roma: partita movimentata al Meazza – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Inter-Roma. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma mercoledì 12 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da incorniciare per Inter e Roma, i nerazzurri hanno vinto in casa per 5 a 1 contro la Sampdoria, i giallorossi tra e mura amiche dell’Olimpico hanno liquidato con un perentorio 5 a 0 il Crotone.

Situazione di classifica e forma

Inter già dalla scorso turno di campionato matematicamente Campione d’Italia. Nerazzurri reduci da 3 vittorie consecutive e in serie positiva da 20 giornate (15 vittorie e 5 pareggi).

Roma settima in classifica in corsa per un piazzamento utile in chiave Conference League. Per i giallorossi 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Statistiche

L’Inter vanta la difesa più blindata (31 al passivo) e attacco tra i più prolifici (79 reti all’attivo, media superiore a 2 ad incontro, solo l’Atalanta ha fatto meglio) della Serie A, nel periodo fa registrare spesso l’Under 2,5 (4 volte nelle ultime 5 gare) e in generale ha cammino eccellente in casa dove vince da 14 partite e score generale di 15 successi 1 pareggio e 1 sconfitta.

La Roma subisce facilmente gol (53 reti al passivo, undicesima difesa del campionato), vanta attacco prolifico (63 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’over 2,5 (23 volte in 35 incontri) ed ha rendimento mediocre in trasferta dove perde da 3 partite e conta 5 vittorie 3 pareggi e 9 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Inter-Roma in programma allo Stadio Giuseppe Meazza mercoledì 12 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con i dubbi relativi a Kolarov e Vidal non al meglio della condizione.

Ospiti senza Zaniolo, Spinazzola, Carles Perez, Calafiori, Pau Lopez e Veretout. Da valutare Diawara, Villar e Smalling.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Darmian; Lukaku, Sanchez

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Bruno Peres; Mancini, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Il nostro consiglio per Inter – Roma

Inter in passerella, Mister Claudio Ranieri e la sua Sampdoria prima dell’inizio della partita hanno reso omaggio ai neo Campioni d’Italia, il campo ha poi confermato nel punteggio la superiorità indiscussa dei nerazzurri, un 5 a 1 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Mister Antonio Conte si gode il momento, la sua squadra è un mix di efficenza ed efficacia, quadrata da un punto di vista tattico e forte fisicamente, solo elogi per la migliore di questa Serie A targata 2020-2021, riuscita nell’impresa di strappare lo scudetto alla Juventus dopo 9 anni di indiscusso ed assoluto dominio.

La Roma ha fatto la voce grossa contro il Crotone, giallorossi che hanno risposto al Sassuolo a sua volta vincitore sul campo del Genoa, con gli emiliani è in atto l’ultima battaglia possibile per i capitolini che fuori matematicamente dalla lotta Champions, di fatto dai giochi per l’Europa League, sono chiamati a blindare l’attuale settimo posto che vale l’accesso alla prossima Conference League. Mister Fonseca con le valige pronte, l’era Mourinho è alle porte, c’è da onorare comunque un finale di campionato che oltre a questo prestigioso confronto con l’Inter domenica prossima prevede in calendario anche il derby con la Lazio, appuntamento quest’ultimo assolutamente da non fallire per Dzeko e compagni chiamati a chiudere degnamente una stagione davvero avara di soddisfazioni.

Al Meazza prevediamo una partita movimentata e ricca di emozioni. Puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version