Pronostico Inter-Napoli. Gara valida per la sedicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato giocato a metà novembre scorso l’Inter ha violato il Gewiss Stadium battendo per 3 a 2 l’Atalanta, con identico punteggio il Napoli tra le mura amiche del “Diego Armando Maradona” ha superato l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Inter quarta in classifica in compagnia della Lazio. Nerazzurri reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Napoli capolista della Serie A con 8 punti di vantaggio sul Milan secondo. I partenopei hanno vinto le ultime 11 partite giocate in campionato.
Statistiche
L’Inter conta 22 reti al passivo e 34 all’attivo, non conosce pareggio con 10 vittorie e 5 sconfitte in 15 incontri, ha registrato finora ben 12 Over 2,5, in casa ha rendimento ottimo con 18 punti raccolti in 7 partite.
Il Napoli è imbattuto in campionato con score di 13 vittorie e 2 pareggi, ha subito 12 reti e ne ha segnate 37 (miglior attacco della Serie A), in 15 gare ha registrato 10 Over 2,5 e 9 esiti Gol, ha cammino eccellente in trasferta con 6 successi e 1 pareggio in 7 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Inter-Napoli in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano mercoledì prossimo 4 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per le due squadre.
Probabili formazioni Inter-Napoli
Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfris, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Dzeko, Lukaku
Napoli(4-3-3): Meret; Mario Rui, Juan Jesus, Kim, Di Lorenzo; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Il nostro pronostico Inter-Napoli
L’Inter gioca con lo scudetto sul petto ed è partita alla vigilia tra le grande favorite per il titolo di Campione d’Italia, al momento è solo quarta in classifica in compagnia della Lazio e a – 11 dal Napoli capolista. Nerazzurri però che prima della sosta hanno vinto le ultime 2 gare di campionato e mostrato segnali confortanti sotto il profilo del gioco, obbligatorio ripartire subito forte, vietati passi falsi. Mister Simone Inzaghi proverà a sfruttare la spinta del Meazza, squadra a trazione anteriore con probabile attacco pesante dove oltre Edin Dzeko dovrebbe finalmente esserci il belga Romelu Lukaku pienamente recuperato dopo il lungo infortunio.
Il Napoli sta facendo corsa a se in campionato, primo in classifica con margine di 8 lunghezze di vantaggio sul Milan secondo, reduce da 11 vittorie consecutive, ancora imbattuto con score di 13 successi e 2 pareggi, capace di conquistare 41 punti sui 45 in palio in queste prime 15 giornate, miglior attacco con 37 reti segnate, numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni e danno chiara l’idea di come i partenopei siano stati finora gli assoluti protagonisti in questa Serie A 2022-2023. Mister Luciano Spalletti è riuscito a plasmare una squadra che al momento sembra non avere punti deboli, forte in difesa, nell’interdizione del gioco avversario, nella costruzione e concreta in zona gol.
Big match dove il fattore campo potrebbe recitare un ruolo importante. Inter per noi in leggero vantaggio, Napoli comunque con le carte in regola per uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi