Pronostico Inter-Napoli. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa l’Inter ha violato la Sardegna Arena battendo per 3 a 1 il Cagliari. Primo frazione di gioco dominata dai nerazzurri, tante occasioni ma il portiere rossoblu Cragno salvava la sua porta con una serie di interventi prodigiosi, la squadra di Antonio Conte subiva addirittura gol sul finire del tempo che si chiudeva clamorosamente 1 a 0 per i padroni di casa. Ripresa che vedeva sempre il pallino del gioco in mano agli ospiti i cui sforzi venivano premiati nell’ultimo quarto d’ora di gioco dove prima l’ex Barella pareggiava i conti, il subentrato D’Ambrosio completava la rimonta e Lukaku chiudeva i giochi nei minuti di recupero.
Il Napoli viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni della Sampdoria. Partita che inizia in salita per gli azzurri, al 20° minuto Jankto porta in vantaggio gli ospiti, la reazione partenopea era sterile e la prima frazione di gioco si concludeva con i blucerchiati in vantaggio per 1 a 0. Secondo tempo con la squadra di Mister Gattuso proiettata costantemente nella metà campo avversaria, prima il palo negava a Lozano la gioia del gol, il messicano poco dopo non sbagliava trovando la rete del pari, la pressione dei padroni di casa dava i suoi frutti nell’ultimo quarto di gara quando Petagna siglava di testa un gol da vero bomber completando la rimonta, i campani senza particolari patemi d’animo gestivano il vantaggio fino al triplice fischio finale dell’arbitro.
Situazione di classifica e forma
Inter seconda in classifica a – 3 dalla capolista Milan, nerazzurri reduci da 4 vittorie consecutive in campionato.
Napoli terzo in compagnia della Juventus, azzurri che hanno vinto le ultime 3 gare giocate in campionato.
Statistiche
L’Inter subisce qualche gol di troppo (15 reti al passivo), vanta il miglior attacco del campionato (29 reti all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi ed ha rendimento buono in casa dove conta 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta.
Il Napoli non conosce segno pareggio in questo campionato, finora 8 vittorie e 3 sconfitte in 11 partite, ha difesa tra le più blindate della Serie A (11 reti subite ma solo 8 sul campo se si escludono le 3 subite nella gara perso a tavolino contro la Juventus), segna molto (26 reti all’attivo), è reduce da 4 over 2,5 consecutivi ed ha cammino soddisfacente in trasferta dove ha uno score di 4 vittorie e 1 sconfitta in 5 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara in programma allo Stadio Meazza tra Inter e Napoli sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Naingollan e Vecino infortunati. Da valutare Hakimi, Vidal e Sanchez .
Ospiti senza Osimhen alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Inter (3-4-1-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Gagliardini, Barella, Brozovic, Young, Lukaku, Lautaro
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne
Il nostro consiglio per Inter-Napoli
Dopo la cocente delusione patita in Champions League l’Inter si è rituffata nel modo giusto in campionato ottenendo contro il Cagliari una vittoria importante che fa morale e classifica. Nerazzurri che stanno viaggiando a marce alte, 4 vittorie consecutive li hanno pienamente rilanciati in campionato dopo un avvio di stagione tutt’altro che trascendentale, ai risultati si unisce la qualità delle prestazioni, Mister Antonio Conte sembra aver trovato la giusta quadratura a livello tattico, il Milan capolista è ora di nuovo nel mirino.
Il Napoli ha fatto sua una gara difficile contro la Sampdoria dando continuità ad un momento molto positivo in campionato. Azzurri che di giornata in giornata stanno assumendo sempre più consapevolezza dei loro mezzi, 24 punti in 10 gare sono numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni, in casa partenopea cresce il rimpianto per la gara persa a tavolino contro la Juventus. Squadra quadrata quella di Mister Gattuso, solida a livello difensivo, forte nel gestire palla ed estremamente concreta in attacco.
Big match che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Vediamo leggermente in vantaggio l’Inter ma non ci fidiamo di un Napoli in grande forma e con le carte in regola per uscire indenne dalla sfida. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi