Pronostico Inter – Milan del 16 maggio. Derby di Milano valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Fischio d’inizio da San Siro alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Inter ancora vittorioso nel match casalingo di San Siro contro il Sassuolo (4-2).
Il Milan scivola clamorosamente nella trasferta di La Spezia (2-0).
Situazione di classifica e forma
Inter che ha esordito nella competizione con un girone di difficoltà elevatissima con Bayern e Barcellona arrivando seconda dietro ai tedeschi grazie ad un bottino di 10 punti (3V, 1P, 2S). Ottavi e quarti di finale contro le due big del calcio portoghese, prima la sfida al Porto dove hanno avuto la meglio grazie al 1 a 0 di San Siro (0-0 al ritorno), poi superato il Benfica con un risultato complessivo di 5-3 (0-2 a Lisbona, 3-3 a Milano).
Milan che ha passato da seconda il proprio raggruppamento con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria grazie a 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con i Blues. Nella fase a eliminazione diretta se la sono vista agli ottavi con il Tottenham di Conte e hanno sfruttato il fattore campo per superare il turno (1-0 nel match di andata, 0-0 a Londra); poi scontro tutto italiano con il Napoli in cui si sono imposti sempre tra le mura amiche per 1-0 nella gara di andata (1-1 al ritorno al Maradona).
Come vedere la partita in TV e streaming
Inter-Milan sarà visibile per gli appassionati in diretta TV in chiaro su Canale 5. In alternativa sarà possibile seguire il match sui canali Sky, su Sky Sport Uno (251 del satellite), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Valida la piattaforma NOW con abbonamento dedicato o l’app di Skygo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Skriniar out.
Ospiti senza Bennacer, Ibrahimovic e Florenzi, mentre proveranno a recuperare Krunic, Leao e Messias.
Probabili formazioni
NTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Il nostro pronostico
Di nuovo i riflettori puntati su San Siro per il ritorno della semifinale di Champions League che vedrà coinvolte le due milanesi per strappare il pass definitivo per la finale di Istanbul.
Nell’ultimo turno l’Inter ha fatto la voce grossa battendo il Sassuolo con un roboante 4 a 2 e mettendosi in 3° posizione a +5 dalla 5°, blindando così la posizione Champions. I ragazzi di Inzaghi sembrano avere un’altra marcia al momento, con il successo di sabato sono 5 consecutivi in Serie A, 7 considerando Coppa Italia e l’andata di settimana scorsa.
Il Milan invece ha accusato il colpo dopo lo 0-2 del match di andata e ha perso con lo stesso risultato a La Spezia vedendo ora aumentare a 4 punti il distacco dalla zona Champions a 3 turni dalla fine. Pioli che però potrebbe recuperare Leao che sembra aver smaltito definitivamente le noie muscolari patite nella sfida contro la Lazio e tornerà a schierare il terzetto titolare con Brahim, Messias e appunto il portoghese dietro al solito Giroud.
I nerazzurri ovviamente si presentano con i favori del pronostico dopo lo 0-2 dell’andata ma non solo, quanto visto nelle ultime settimane ci fa pensare che se Lautaro e compagni manterranno la loro condizione attuale potranno conquistare l’approdo alla finalissima di Istanbul del 10 giugno. Siamo anche noi di questa convinzione e nonostante il rientro di un giocatore chiave come Leao non pensiamo che il diavolo rossonero riuscirà nell’impresa di ribaltare il risultato acquisito dai rivali nei primi 90 minuti. Consigliamo a tal proposito la doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi