Pronostico Inter-Lipsia. Gara valida per la 5° giornata di Champions League in programma martedì 26 novembre allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Riparte alla grande l’Inter che dopo la sosta schianta 5 a 0 il Verona al Bentegodi, gol arrivati già tutti nella prima frazione di gioco con Thuram sugli scudi. La classifica continua a vederli nel gruppone dietro il Napoli capolista a -1 dai partenopei. Capitolo Champions che li vede in buona posizione con 3 successi ed un pari all’attivo ed un 2° posto in condivisione con Brest, Monaco e Sporting a -2 dal Liverpool capolista.
Lipsia reduce dal brutto stop in Bundes sul campo dell’Hoffenheim con un rocambolesco 4 a 3 che li allontana in maniera pericolosa dalla vetta: 3° posto e Bayern lontano già 8 punti dopo 11 giornate. Non se la passano meglio in Champions dove sono ancora clamorosamente a quota 0 punti e staccati di 5 lunghezze dalla zona qualificazione.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Pronti e via dopo la sosta l‘Inter si fa trovare subito pronta e macina senza discussioni il Verona con un roboante 5 a 0 esterno. La formazione di Inzaghi si conferma ai piani alti della Serie A rilanciando con forza le proprie ambizioni di titolo: 2° posto a -1 dalla vetta ed un bottino importante di 30 gol all’attivo, mentre sono 14 le reti subite.
Nonostante gli alti e bassi in termini di prestazioni i nerazzurri sono nelle posizioni di testa anche in Champions League con il solo Liverpool davanti a loro a punteggio pieno, la top8 non è più una chimera ora che si trovano al giro di boa: devono ancora vedersela con Leverkusen, Sparta Praga e Monaco.
Il Lipsia non se la passa benissimo, tra campionato e coppa sono reduci da 3 sconfitte ed un pari che ne hanno rallentato le ambizioni. Se in Bundes la corsa al Bayern sembra complicata ma possono rincuorarsi per la buona posizione di classifica (3°), è stato un disastro fin qui il cammino europeo con 0 punti all’attivo e speranze di passaggio del turno ridotte al lumicino.
Primo confronto assoluto la tra i due club: per l’Inter non è mai una buona notizia affrontare squadre tedesche (7 ko nelle ultime 11 di Champions), mentre per i Roten Bulle si tratta della prima trasferta contro un club italiano nella manifestazione, in precedenza aveva affrontato Napoli (nel 2018) e Atalanta (nel 2022) in Europa League vincendo in entrambe le occasioni.
Siamo dell’idea che l’Inter abbia dalla sua i favori del pronostico ma che allo stesso tempo si tratti dell’ultima spiaggia per i tedeschi che non vanno mai sottovalutati in questa competizione. La proposta dei book di un esito secco in favore di Lautaro e compagni non ci entusiasma per cui, lasciando le porte aperte a qualsiasi risultato, puntiamo sulla Over 1,5 casa, avvalorata anche dai 9 gol subiti dagli ospiti in queste prime 4 giornate.
Leggi tutti i pronostici di oggi