Pronostico Inter-Lazio. Semifinale di Supercoppa Italiana in programma al Al-Awwal Park di Riyadh venerdì 19 gennaio alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Inter-Lazio
Inter-Lazio è la seconda semifinale di Supercoppa Italiana 2024, gara in programma all’Al-Awwal Park di Riyadh venerdì prossimo 19 gennaio alle ore 20:00. I nerazzurri giocano la Final Four come vincitori della Coppa Italia targata 2023, i biancocelesti in virtù del secondo posto ottenuto nell’ultimo campionato.
L’Inter ha trionfato nelle ultime due edizioni della Supercoppa Italiana, in bacheca annovera ben 7 vittorie nella competizione. Lazio che invece ha alzato il trofeo 5 volte.
Inter e Lazio si sono già affrontate in Supercoppa nel 2000 e nel 2009, in entrambe le occasioni le “aquile capitoline” ebbero la meglio fregiandosi del titolo.
PROBABILI FORMAZIONI Inter-Lazio
Inter senza Cuadrado infortunato. Lazio che dovrà fare a meno di Castellanos e probabilmente Patric entrambi alle prese con problemi fisici.
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzzari, Romagnoli, Gila, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
PRONOSTICO Inter-Lazio
L’Inter sta disputando un’ottima stagione, viaggia a ritmo vertiginoso in campionato, 51 punti raccolti in 20 giornate, è prima in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sulla Juventus seconda e sua più immediata inseguitrice. Nerazzurri protagonisti anche in Europa dove hanno centrato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League dove affronteranno l’Atletico Madrid, unico neo l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Bologna. Mister Simone Inzaghi ha plasmato una squadra che al momento non evidenzia punti deboli, blindata in difesa, forte nella costruzione del gioco e di automatismi rodati, altamente performante in zona gol.
La Lazio dopo un avvio molto stentato ha ingranato la marcia giusta, domenica battendo il Lecce ha inanellato la quarta vittoria consecutiva in campionato ed è prepotentemente di rincorsa ai piani alti della classifica. Biancocelesti che la scorsa settimana si sono tolti lo sfizio di battere la Roma in Coppa Italia centrando l’accesso alla semifinale dove incontreranno la Juventus, bene anche in Europa dove hanno passato con successo la fase a gironi di Champions League e attesi agli ottavi dalla stimolante quanto proibitiva sfida con la corazzata Bayern Monaco. Mister Maurizio Sarri sembra aver trovato di nuovo l’alchimia giusta, la squadra nelle ultime uscite è apparsa equilibrata tatticamente, incassa gol con il contagocce, ha mostrato manovra efficace e concretezza sotto porta avversaria.
Inter che vediamo in vantaggio in virtù di un tasso tecnico superiore, Lazio in forma e che non parte battuta. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi